Nel tardo pomeriggio di giovedì 16 luglio 2015, è stato ritrovato, in buone condizioni di salute, Luigi Antonio Berard, scomparso nelle campagne di Gorgoglione nei giorni scorsi.
Le attività di ricerca, avviate dal Prefetto di Matera, Antonella Bellomo, sono state coordinate, con la sovrintendenza generale della Prefettura, da un funzionario del Comando Provinciale dei Vigili del Fuoco e ha visto l’impiego di 40 unità tra vigili e funzionari dello stesso Comando, nonché delle specialità S.A.F., T.A.S. II, unità cinofile, unitamente al supporto dei Carabinieri della Stazione di Gorgoglione, dell’Associazione di Protezione Civile “Gruppo Lucano” di Gorgoglione e Cirigliano, di operai stagionali della Forestale e di cittadini volontari del Comune di Gorgoglione.
Per le ricerche è stato anche utilizzato un elicottero del Nucleo Elicotteri del Comando Provinciale di Bari con 6 unità.
Una significativa attività sinergica tra componenti pubbliche e di volontariato che ha consentito di poter ritrovare, in vita e in buone condizioni il signor Berardi.