Si è tenuta oggi presso questo Palazzo del Governo una riunione, presieduta dal Prefetto di Matera, Luigi Pizzi (nella foto), e alla quale hanno partecipato l’amministratore unico dell’ATER, Innocenzo Loguercio, ed il sindaco del comune di Pisticci, Vito Di Trani, allo scopo di trovare adeguata sistemazione ai nuclei familiari che sono stati allontanati dalla palazzina di proprietà ATER di Via Camerino nr. 17, sita in Marconia di Pisticci, a seguito di ordinanza di sgombero disposta dall’Amministrazione comunale.
L’incontro si è svolto in un clima di proficua collaborazione tra gli Enti interessati che ha consentito, grazie alla disponibilità data dal Dott. Loguercio a reperire abitazioni in uso all’ATER, ove poter provvisoriamente alloggiare i nuclei familiari interessati.
Ciò ha permesso di individuare un congruo numero di locali che saranno oggetto, già da lunedì, di un sopralluogo congiunto tra i tecnici degli Enti coinvolti al fine di verificarne l’idoneità allo scopo.
Nel frattempo l’amministratore dell’ATER ha affidato, con Delibera dello scorso 6 febbraio, esclusivamente all’Università degli Studi della Basilicata, l’incarico per la verifica statica delle strutture dell’immobile in questione.
Il Prefetto ha manifestato vivo apprezzamento per il risultato ottenuto con l’incontro che testimonia ancora una volta il clima di leale e proficua collaborazione esistente tra le amministrazioni presenti in questa Provincia.
Feb 10