Ferragosto, Noi con Salvini contesta servizio Tg3 Basilicata su numero di turisti presenti a Matera e Potenza e chiede intervento del Sindaco De Ruggieri. Di seguito la nota integrale inviata alla nostra redazione.
Nicola Plasmati, responsabile turismo Noi Con Salvini Matera in una nota inviata per conto di Noi con Salvini Matera chiede alla giunta del Comune di Matera nella persona del Sindaco Raffaello De Ruggeri di prendere una posizione autorevole di protesta nei confronti del TG3 Basilicata, che nell’edizione delle ore 14.00 del 15 agosto 2017 ha riportato notizie false e tendenziose riguardo la presenza dei turisti nel territorio lucano. I giornalisti dell’emittente sopra indicata recitano ed esordiscono nella loro rubrica con questa precisa segnalazione “Oggi 15 agosto 2017 a Potenza si è registrato un afflusso esorbitante di turisti, anzi una invasione, a parer loro, tanto che i visitatori si confondevano con gli abitanti del luogo. E continuavano affermando che, invece, a Matera si registrava un calo di presenze Mai informazione e comunicato fu più mendace!! Lo dimostrano e lo provano le registrazioni effettuate da Booking, multinazionale seria e competente dove si evince che la verità è tutt’altra. Booking registra: 85% presenze a Matera e 69% presenze a Potenza. Non contenti, gli stessi giornalisti del TG3 Basilicata, sapendo di mentire, il 16 agosto 2017, sempre nell’edizione delle ore 14.00 ribadiscono la notizia di presenze da record su Potenza e un calo di afflusso di visitatori su Matera.
Noi Con Salvini Matera chiede alla amministrazione materana di intervenire quanto prima con azione, sia pure formale, per dimostrare che i cittadini materani non sono marionette nelle mani dei politici potentini. E altresì rivolgere un’azione di richiamo anche all’emittente TG3 Basilicata per la loro indegna e indecorosa attività nel divulgare informazioni.
Di seguito la fotogallery con i dati di Booking di Matera e Potenza a cui fa riferimento Nicola Plasmati
E ricordiamo che l’85% delle strutture Materane sono centinaia e centinaia contro io 60% delle 10/15 strutture si putenza..