Un uomo alla guida di una Fiat Panda ha investito intorno alle 19,30 una signora che stava attraversando via Nazionale. Le condizioni della donna sono apparse subito gravi. I primi ad intervenire sono stati i Vigili del Fuoco, in attesa dell’ambulanza del 118 che ha prestato i primi soccorsi. L’incidente è avvenuto intorno alle 19,30 in una delle strade più congestionate nelle ore di punta della città di Matera. Il traffico ha subito dei rallentamenti anche per la presenza di numerose vetture dirette verso lo stadio XXI Settembre-Franco Salerno in occasione della finale della Scirea Cup 2013. L’uomo alla guida della Panda, probabilmente abbagliato dai raggi del sole, ha travolto la signora, che adesso è ricoverata nell’ospedale di Matera.
Michele Capolupo
(la fotogallery di www.SassiLive.it relativa all’incidente)
il problema è che a matera purtroppo non si riesce a guidare tranquillamente i motivi li sappiamo tutti …..AL PRIMO POSTO ma non solo per i conducenti ma per tutti anche per i pedoni ,perché sia per i conducenti che per i pedoni vige molto la distrazione,menefrechismo totale ….cerchiamo di essere un po’ piu’ attenti TUTTI….
alla guida dell’auto da un po’ di giorni inizio ad avere paura: si notano tanti signori, prevalentemente coi capelli bianchi, che alla guida delle biciclette elettriche vagano per le strade da destra a sinistra e viceversa, peraltro senza nessuna protezione in testa……!!
Chi guidava la panda era un signore no una signora .la signora investita e stata dimessa stamattina..
Non è sempre colpa di chi guida. A volte i pedoni attraversano senza guardare chi passa solo perché ci sono le strisce pedonali.
Solo a Matera si attraversa in questo modo..me l’ha detto soprattutto la gente che viene da fuori!! Ci vuole educazione anche per i pedoni
http://youtu.be/sCGH8xSGNdA
…………un tempo mi dice mia nonna…non c’erano tanti pandini…..nessuno faceva colonna le strade pigliavano fiori…..si andava in citta’ tutti a piedi….. qualcuno con la bicicletta…..lo so forse tu non ci credi ma nessuno viveva in fretta…….ma che citta’ disordinata…..
Per il signor Antonio, non so dove lei ha preso la patente, ma il pedone in ogni parte del mondo se in presenza di strisce pedonali è in modo ASSOLUTO con dititto di precedenza , è l’automobilista che in presenza delle strisce deve porre maggior attenzione, cosa che in questa città non esiste; anche sulle strisce il pedone deve quasi elemosinare l’automobilista a fermarsi, roba da matti… la parola civiltà viene spesso dimenticata; per non parlare delle piste ciclabili, ormai diventate corsie di sorpasso e parcheggi!!! CIVILTA’, basta poco
Manca in tutti l’Educazione Civica. Gli automobilisti quasi mai danno la precedenza ai pedoni posizionati davanti alle strisce. I pedoni attraversano spesso al difuori delle strisce pedonali, o ancor più gravemente attraversano sulle strisce pedonali, senza accertarsi che il veicolo non ha lo spazio sufficiente per arrestarsi.