Un cittadino materano, Michele Santochirico, segnala alla nostra redazione la perdita d’acqua dal fontanino che si trova nei pressi dell’UniMed di Matera in viale dei Peucezi, al quartiere di Serra Rifusa. Il disservizio è stato notato diversi mesi fa ma il cittadino aveva evitato la segnalazione con la certezza che presto sarebbe arrivato un operaio per un intervento riparatore. Ma dopo aver atteso diverso tempo il signor Santochirico ha deciso di denunciare pubblicamente questo inaccettabile e ingiustificato spreco di acqua pubblica.
Michele Capolupo
Cosa vi lamentate a fare???? Una spesa o un spreco in più vi cambia la vita??? Serve a risolvere il problema dopo diverso tempo??? non serve a nulla a quanto ho visto…..Continuate a pagare come avete sempre fatto per le spese inutili e gli sprechi…..polli….
Non è l’unico fontanino che perde acqua, anche quello vicino al campetto della chiesa di San Giacomo è rotto da un bel pò; è vero che i vandali in questa città abbondano e sono sempre più, però non c’è neanche manutenzione.
Acquedotto Lucano a parte qualche intervento urgente se ne infischia, in barba alle stesse campagne di sensibilizzazione promosse dallo stesso ente, tanto i dirigenti continuano a percepire i loro lauti compensi; questo un’altro di quegli enti che se ne potrebbe fare volentieri a meno visto lo sperpero di denaro pubblico perpretato negli anni e ancora in atto, e la scia di clientelismo che si trascina dietro di se.