Sul sito internet del Comune è stato aperto un forum di discussione riguardante, in modo specifico, i Sassi di Matera. Lo rendono noto l’assessore ai Sassi, Ina Macaione, e l’assessore alla Cultura, Alberto Giordano.
L’iniziativa è stata presa a seguito di una serie di incontri che i due esponenti di Giunta comunale hanno tenuto con i residenti, gli operatori turistici e commerciali.
“Abbiamo voluto aprire questo forum – affermano Macaione e Giordano – per consentire un coinvolgimento attivo della cittadinanza sui problemi dei Sassi. Chiediamo che ciascuno individui un massimo di cinque priorità indicandone possibili soluzioni. Ciò permetterà di rendere più fattive e concrete le riunioni che, come concordato, si svolgeranno ogni quindici giorni.
Avviamo in questo modo un esperimento di partecipazione che sicuramente richiederà aggiustamenti lungo la strada. Ciò che più conta è l’atteggiamento con il quale si affronta questa fase. Da parte nostra, nel rispetto delle competenze e responsabilità, garantiamo la massima disponibilità, apertura e considerazione. Ci aspettiamo concretezza e, soprattutto, un atteggiamento costruttivo”.
La sezione forum è sulla home page del sito del Comune all’indirizzo www.comune.mt.it.
Nov 07
ma qualcuno riesce a trovarlo sto forum sul sito del comune???
I problemi dei sassi non si risolvono avendo dibattiti su forum o blog, i problemi siete voi cari Giordano e Macaione… l’esperimento di partecipazione lo fate solo quando vi conviene, propongo un altro esperimento.
Chiudiamo in una stanza i due assessori e li facciamo sentire a ripetizione le cazzate che il sindaco dice nei vari consigli comunali. Questo per un giorno intero. Poi li facciamo uscire e sono sicuro che si vanno ad iscrivere a Casapound…
..prova sul sito del comune di MACERATA…