Al termine di una seduta fiume durata circa cinque ore, comprese le pause che hanno bloccato per un paio di volte i lavori, il Consiglio comunale di Matera non ha ancora approvato gli indirizzi per l’affidamento di gestione del “Circolo Tennis di Viale delle Nazioni Unite” e della “Tensostruttura di Via dei Sanniti”. La seduta è stata sciolta alle 21,30 dopo la richiesta di un aggiornamento della seduta a data da destinarsi per approfondire ancora di più gli indirizzi che dovrebbero regolare la gestione di questi due impianti sportivi: il rinvio è stato approvato con 18 favorevoli, 13 contrari e un 1 astenuto. Da sottolineare i voti contrari della Lista Stella, dell’IDV e dei Popolari, che evidenziano ancora una volta la crisi che sta vivendo questa lacerata maggioranza di centro-sinistra guidata dal sindaco Adduce.
Michele Capolupo
Riportiamo di seguito tutte le interrogazioni discusse nel consiglio comunale prima di affrontare il tema “caldo” degli impianti sportivi.
a. Interrogazione a firma dei cons. Toto e Manuello avente per oggetto: Rimozione delle antenne paraboliche nei Rioni Sassi.
b. Interrogazione a firma dei cons. Toto e Manuello avente per oggetto: Disservizi nel Quartiere Aquarium.
c. Interrogazione a firma dei cons. Toto e Manuello avente per oggetto: Recupero dei canoni di locazione.
d. Interrogazione a firma del cons. Lamacchia avente per oggetto: Opere Pisu 2000 – 2006.
e. Interrogazione a firma del cons. Pedicini avente per oggetto: Picciano carenza di servizi.
f. Interrogazione a firma del cons. Pedicini avente per oggetto: Palasassi ed impianti sportivi.
g. Interrogazione a firma dei cons. Acito V., Manuello e Paterino avente per oggetto: Controversia Ortomatt srl c/o Comune di Matera.
h. Interrogazione a firma del cons. Pedicini avente per oggetto: Rione Sassi – disciplina del parcheggio.
i. Interrogazione a firma del cons. Lamacchia avente per oggetto: Chiusura edificio scolastico Via Bramante.
3) Mozione urgente ai sensi dell’art. 60 del Regolamento Comunale riguardante la controversia Ortomatt.
4) Impianti sportivi. Indirizzi per l’affidamento di gestione del “Circolo Tennis di Viale delle Nazioni Unite” e della “Tensostruttura di Via dei Sanniti”.
le interrogazione e le interpellanze a che servono se le risposte del sindaco sono del tipo cazzeggiante: Lamacchia prima di andare a Bari con la tua auto vecchia (perchè la stavo portando a rottamare) fagli il tagliando, cambiagli le gomme e dopo portala dal carrozziere per una bella lucidata. . . . . . .
Che presa per i fondelli.
E’ la solita storia. Parte della maggiroanza che, arroccandosi su pretesti e scuse di vario genere, chiede di rinviare la discussione di punti importanti come quello della gestione degli impianti sportivi. Dico a questi Consiglieri di maggioranza di non raccontare chiacchiere, la gente ormai conosce i fatti, viene informata, non può più essere presa in giro dalle storielle raccontate in consiglio. Basta !!!!
g. Interrogazione a firma dei cons. Acito V., Manuello e Paterino avente per oggetto: Controversia Ortomatt srl c/o Comune di Matera.
ho sentito la risposta di ADDUCE,Ma mi faccio una domanda ma chi ha fatto l’errore il funzionario il dirigente o l’amministratore pagherà mai dell’errore fatto? o è sempre il cittadino che paga per l’errore dell’amministrazione pubblica? Quando pagheranno loro di prima persona, non scaricare su tutti noi i loro errori?
Un privato se sbaglia paga lui, un imprenditore se sbaglia paga lui,Non capisco come mai il pubblico non paga mai in prima persona i propri errori. Fino a quando questo stato di cose rimarrà così e con i tempi della giustizia, l’unica risposta che potremo avere che è stata colpa di chi la preceduto.O saremmo curiosi di sapere se è intervenuta la corte dei conti su questa vicenda?
comune allo sbando !… Caro presidente di Agrobios prendi qualche decisione urgente per favore e metti nelle condizioni la città di avere finalmente un amministratore !!
E’ che il Sindaco è abituato alle olive di Ferrandina: l’olio gli ha dato alla testa !!
dimettiti fai più bella figura come ha fatto il tuo predecessore o caro sindaco hai paura di perdere lo stipendio tu e il tuo amico cifarelli ?