L’Amministrazione Comunale di Montescaglioso, guidata dal Sindaco Giuseppe Silvaggi annuncia l’avvio dei lavori di manutenzione straordinaria per il ripristino della pavimentazione delle strade comunali (bitumazione e realizzazione di opere complementari). Tali interventi, si sottolinea, “si rendono urgenti ed indispensabili al fine di prevenire ogni inconveniente sia alla sicurezza, sia alla salute pubblica, oltre che al decoro cittadino”.
E’ risultata aggiudicataria i lavori la ditta I.C.B. s.r.l. con sede a Ginosa (TA); è stato adottato il metodo di invito alle imprese con procedura abbreviata, ai sensi della normativa vigente.
Il Sindaco Giuseppe Silvaggi ha sottolineato come, nonostante le notevoli difficoltà dell’attuale situazione economico – finanziaria, la sicurezza dei cittadini rivesta sempre grande rilevanza nell’agenda delle attività.
Giuseppe Silvaggi, Sindaco della Città di Montescaglioso, nella sua veste di Presidente della Comunità del Parco Murgia Materana, ha partecipato alla seduta, svoltasi presso il Comune di Matera, per l’approvazione del Bilancio Consuntivo 2013. Hanno preso parte alla riunione, oltre a Silvaggi, il Presidente della Provincia di Matera Franco Stella, il Sindaco del capoluogo materano Salvatore Adduce e Pier Francesco Pellecchia, Presidente dell’Ente Parco Archeologico Storico Naturale delle Chiese Rupestri del Materano.
Nel corso della seduta si è avuta l’approvazione, all’unanimità, del Bilancio; Silvaggi ha reso noto che la prossima seduta si dovrebbe tenere nel giro di due settimane. Nella stessa occasione saranno nominati i nuovi componenti in seno all’Ente Parco Murgia Materana, dopo la ricezione dei nominativi prescelti da parte del Comune e della Provincia di Matera.
Il Sindaco di Montescaglioso, al termine della seduta, ha, inoltre, annunciato la prossima apertura di una sede del Parco anche a Montescaglioso, presso l’Abbazia benedettina di San Michele Arcangelo.
Che il Giro d’Italia 2013 passi anche da Montescaglioso é senz’altro una bella notizia per tutto il materano. Quello che non capisco e mi sembra un rischio e pericolo per la carovana se per raggiungere Matera dovrà scendere da quelle decine di curve tortuose e pericolose.
Pasquale Fontana
STIA TRANQUILLO QUELLI SONO ABITUATI A BEN ALTRO
Salgono e scendono da Marmolada, Mortirolo, Stelvio…
Le curve di Monte se le fanno senza frenare!!
ma sta zitto Davial…