Rispetto a quanto annunciato domenica scorsa dall’assessore al bilancio Eustachio Quintano in occasione della presentazione dei dati sul nuovo bilancio del Comune di Matera, secondo cui la Tari 2017 avrebbe subito un aumento di 30-40 euro a carico dei cittadini, arriva una buona notizia dall’Amministrazione Comunale di Matera.
In una sessione di lavoro durata oltre tre ore, a cui hanno partecipato il sindaco Raffaello de Ruggieri, il Segretario generale Mariella Ettorre, gli assessori Eustachio Quintano, Enzo Acito, Antonella Prete e Michele Casino, nonché il dirigente ing. Giuseppe Montemurro è stata sottoposta a una verifica analitica la tariffazione della Tari per l’anno 2017.
Attraverso una rivisitazione dei costi e una rimodulazione dei ricavi, si è raggiunto l’obiettivo che la Tari per l’anno in corso non subirà aumenti e sarà identica a quella del 2016.
“Pur in un momento di profonda criticità politica – spiega il sindaco De Ruggieri – la giunta continua imperterrita il suo positivo lavoro amministrativo raggiungendo l’obiettivo di garantire un equilibrio di bilancio in grado di rispettare le aspettative dei cittadini”.
LE BUGIE FANNO ALLUNGARE IL NASO O FATE UN DEBITO FUORI BILANCIO? A PRESCINDERE DA QUELLO CHE DICE MONTEMURRO IL 29 MARZO SCADE L’AUTORIZZAZIONE PROVVISORIA A TRATTARE IN DISCARICA IL SOVRABBANCO, SAREBBE IL CASO CHE VENGA NOMINATO UN COMMISSARIAMENTO PERCHE’ NON NE VENIAMO FUORI.; C’E’ POI IL PERCOLATO, LA FAMOSA PISCINA, CHE NON E’ ASSOLUTAMENTE TRATTATO. DOBBIAMO SPERARE NEL RINNOVO DELLA AUTORIZZAZIONE PROVVISORIA MA LA DIFFIDA AD OPERARE IN DISCARICA RESTA PER CUI I RIFIUTI GIORNALIERI LI DOBBIAMO MANDARE A TRICARICO E COLOBRARO MA NON SONO SICURO CHE I DUE IMPIANTI CE LA FACCIANO ALTRIMENTI E’ FENICE ED IL COSTO AUMENTA.