Per quanto riguarda Piazza Vittorio Veneto cosa accadrà dopo la festa della Bruna? Ecco cosa ha risposto il sindaco De Ruggieri: “Terminati i festeggiamenti per la Patrona di Matera sono previsti interventi per 1 milione di euro che saranno destinati in parte per la rimozione della fontana e con molta probabilità al suo posto ci sarà la Goccia di Azuma per dare una continuità con il palombaro presente nella parte sottostante. In questo modo vogliamo creare un collegamento “acqua con acqua”, la Goccia di Azuma rappresenta il ciclo della vita, perchè l’acqua genera la vita e poi saranno sistemati gli ipogei”.
Michele Capolupo
Fantastico il Sindaco De Ruggieri, credo che rimarrà veramente nella storia di questa città ….
Sarebbe opportuno che il Sindaco, visto che la Goccia di Azuma sarà trasferita in Piazza Vitt. Veneto, disponga di mettere al posto della stessa il busto di Giovanni Pascoli attualmente messo in Via Duni. Mi sembra molto più logico tenuto conto che la piazza é stata intitolata allo stesso Poeta.
Pasquale Fontana
Ho letto bene ? Un milione di euro per rimuovere la fontana e mettere la goccia ?? Io sulla punta della goccia ci farei sedere il sindaco ! Nel 2019 farebbe un figurone !!
Ma dici seriamente?