Sarà riaperta al transito mercoledì 27 ottobre 2021, alle ore 10, la Galleria “De Lorenzo” nel centro abitato di Lagonegro sulla SP exSS19.
A darne notizia, il Presidente della Provincia di Potenza, Rocco Guarino, che lo ha comunicato questa mattina al Sindaco della cittadina della Valle del Noce, Maria Di Lascio.
I lavori sui 420 metri della galleria, chiusa dal 18 Dicembre del 2020, di fatto si sono conclusi in anticipo rispetto ai tempi previsti ed hanno consentito il rifacimento totale della illuminazione, le pavimentazioni e la messa in sicurezza della volta che aveva fatto registrare la caduta di alcune parti del sottotetto ed infine il rifacimento totale della segnaletica orizzontale e verticale.
“Si riapre di fatto un attraversamento necessario ed importante per il traffico della zona e quello che conduce all’importante presidio turistico del Lago Sirino – ha spiegato Guarino – grazie al lavoro ed all’impegno del nostro ufficio tecnico a conferma che quando si hanno le risorse necessarie a disposizione, l’Ente è in grado di rispondere alle esigenze delle comunità locali in tempi rapidi”.
Per i lavori, che hanno interessato anche la galleria Timpone Rosso, sono stati utilizzati circa 160 mila Euro sui 200 messi a disposizione.