80 candeline per Franco Di Pierro, decano del giornalismo materano.
Franco Di Pierro è nato il 30 agosto 1942 a Tripoli, città della Libia, stato africano che all’epoca era una colonia dell’Italia di Mussolini. La nascita a Tripoli è legata ai motivi di lavoro di suo padre Berardino, che l’anno prima aveva sposato Maria Di Vuduo, foggiana di Ortanova (102 anni compiuti il 16 gennaio scorso) ed è arrivato in Libia per svolgere il ruolo di funzionario di Ministero dell’Africa.
Franco Di Pierro è stato assunto dalla Regione Basilicata con il ruolo di addetto stampa e ha svolto per oltre 40 anni la professione di giornalista sia per la carta stampata nella redazione di Matera de La Gazzetta del Mezzogiorno e per le cronache calcistiche come inviato del Corriere dello Sport e sia in televisione come corrispondente di Matera e provincia per la TGR Basilicata.
Franco Di Pierro ha praticato anche il basket negli anni Sessanta, disputando diversi campionati con lo Sporting Club Matera.
A Franco Di Pierro gli auguri di un sereno compleanno con i suoi cari amici e parenti dalla redazione di SassiLive e dal collega Michele Capolupo.