Enzo Digilio, materano di origini accetturesi, medico in pensione, questa sera è stato protagonista insieme al figlio Francesco nella puntata del programma Affari tuoi condotto da Amadeus su Rai 1. In prima fila a fare il tifo per loro la moglie di Enzo, Tina D’Ercole. La scelta dei pacchi non è stata particolarmente fortunata: durante il gioco il medico ha chiesto 65 mila euro, il dottore ha risposto con l’offerta di 13 mila euro, offerta rifiutata da Digilio. Rifiutata in seguito anche una offerta di 10 mila euro, con la speranza d conquistare uno dei due pacchi con una cifra più alta ancora disponibili, 15 mila e 75 mila euro. Digilio “pesca” un altro pacco “rosso”; quello da 15 mila euro e si ritrova con 4 pacchi, tre “azzurri”, da 1 euro, 75 euro e 500 euro e 1 “rosso” da 75 mila euro. Digilio pesca quello da 75 euro e con tre pacchi disponibili il dottore propone un cambio, per tentare ovviamente Digilio a lasciare un pacco potenzialmente ancora “ricco”.
Digilio rifiuta l’offerta del dottore. A quel punto Enzo Digilio pesca i 75 mila euro e si ritrova con il pacco da 500 euro mentre nell’altro pacco c’è 1 euro.
Digilio potrebbe accontentarsi di 500 euro ma c’è l’opportunità di giocare con la Regione fortunata, la novità della nuova edizione di Affari Tuoi, per tornare a casa con una vincita importante.
Per 100 mila euro Enzo Digilio punta sulla Lombardia, niente da fare, non è la Lombardia. Ma non è ancora finita: si dimezzano le regioni a disposizione per il gioco e si dimezza anche la vincita, che passa da 100 a 50 mila euro. Enzo Digilio punta sul Trentino Alto Adige, la regione frequentata per le vacanze sulla neve. Ma la Regione fortunata è ancora una volta la Puglia (scelta che aveva portato fortuna al concorrente della puntata precedente) ed Enzo Digilio torna a Matera a mani vuote.
Michele Capolupo
La fotogallery della puntata di Affari Tuoi con i materani Enzo e Francesco Digilio