Il materano Silvio Montemurro, che si è era allontanato il 13 marzo scorso a bordo della propria autovettura, è stato rintracciato dai Carabinieri e sta bene. L’uomo, la cui scomparsa era stata denunciata dai familiari che temevano una disgrazia, considerato il mancato rientro a casa da giorni, ha confermato di stare bene, si sta spostando sul territorio nazionale e non ha inteso chiarire i motivi alla base di quello che quindi è un allontanamento volontario. A comunicarlo in una nota i Carabinieri del Comando provinciale di Matera. Si chiude quindi a lieto fine una vicenda che stava preoccupando i familiari del giovane materano di 36 anni, sposato e con tre figli.
Riportiamo di seguito la nota pubblicata per annunciare la sua scomparsa o il suo presunto allontanamento volontario su SassiLive.it
E’ scomparso dal 13 marzo scorso il materano Silvio Montemurro. Questo l’identikit reso noto già dalla trasmissione Chi l’ha visto in onda su Rai 3: 36 anni, alto un metro e settantatre, occhi castani e capelli neri. Al momento della scomparsa indossava un giubbotto e un maglione nero, jeans e scarponcini blu. Silvio Montemurro risiede nella città dei Sassi, è sposato con una donna impiegata presso l’ospedale Madonna delle Grazie di Matera e ha tre figli. La situazione professionale non era delle migliori visto che da circa due anni non lavorava e beneficiava del sussidio della cassa integrazione. Alla base del suo allontanamento da Matera probabilmente c’è anche questa motivazione legata alla perdita del posto di lavoro. L’unico dato sul quale è possibile lavorare riguarda l’orario in cui è scomparso. Silvio Montemurro ha lasciato la sua abitazione verso le otto e un quarto per accompagnare i due figli pià grandi a scuola a bordo della sua auto, una Lania Phedra grigio scuro targata CK386YD, ma non è tornato a casa per prendere il figlio più piccolo che frequenta l’asilo nido. Nonostante sia uscito con il cellulare non è possibile rintracciarlo perchè il telefono risulta spento. Nella sua abitazione non è stato ritrovato il diploma di operatore socio sanitario che aveva conseguito nei mesi scorsi. Gli inquirenti hanno anche osservato le immagini delle telecamere che sono installate agli ingressi della città di Matera ma la sua auto non risulta tra quelle in uscita. Il caso è seguito dai Carabinieri di Matera, che coordinato le operazioni di ricerca dal momento in cui è scomparso. L’ipotesi più verosimile è quella di un allontanamento volontario perchè Silvio Montemurro è passato dal bancomat della sua banca per ritirare una somma di denaro. Va precisato anche che la segnalazione della scomparsa da parte della sua famiglia è avvenuta solo tre giorni dopo il suo allontamento da casa perchè già in passato Silvio Montemurro si era allontanato dalla famiglia per qualche giorno.