Ospite a Casa Cava nei Sassi di Matera per l’evento di Panorama d’Italia il Ministro Del Rio aveva espresso apprezzamenti nei confronti del presidente delle Fal Colamussi per gli impegni assunti e le azioni intraprese per migliorare il collegamento da Bari a Matera, capitale europea della cultura 2019. Tra le priorità delle Fal c’è l’impegno di ridurre sotto l’ora il collegamento Matera-Bari con le Ferrovie Appulo lucane.
Nel corso degli Stati generali sui cambiamenti climatici alla Camera, il Ministro delle Infrastrutture Graziano Delrio ha corretto il tiro: “Sui treni non c’è bisogno di viaggiare a 250 km all’ora, si può andare più lenti ammirando il paesaggio”. Quindi chi deve andare da Matera a Bari o viceversa con le Fal non dovrebbe più lamentarsi se impiega un’ora e mezza. Anzi, deve ritenersi fortunato perchè può ammirare il paesaggio con maggiore tranquillità.
Ecco come spiega il concetto Delrio: “È giusto discutere di un potenziamento dell’alta velocità, ma bisogna soprattutto pensare a chi vuole muoversi meglio in città e anche a chi vuole muoversi con lentezza, seppur in tempi certi, per godersi le meraviglie del nostro paesaggio”. Poi ha fatto proprio riferimento alla tratta Matera-Bari: “Faccio riferimento all Bari-Matera sulla quale forse non c’è bisogno di viaggiare a 250 km/h ma si può andare più lenti ammirando il paesaggio”.
Ma come è possibile? Delrio a Matera dice che è opportuno ridurre i tempi di percorrenza con le Fal nel tratto Matera-Bari e a Roma dice il contrario.
A commentare le dichiarazioni di Delrio ci pensa con una nuova illustrazione satirica il materano Sergio Laterza, che presenta un nuovo mezzo di trasporto, che viaggia con le Ferrovie Ape Lucane: si tratta di una nuova compagnia di trasporti su rotaie da elettrificare…
Ragazzi ma veramente accreditate il tale Sergio Romano come esperto di satira? Questa si che fa ridere…….
Ahahahahaha mi sbellico dalle risate!!!!!! Ma come fa??? Le sogna la notte o é prprio un dono di natura ???? Ahahaha sergio la terza volta che muoio dal ridere !!! Ahahahaha che satira pungente e ficcante ……sono morto dal riso !!! Anzi dal RI…O ! Ahahahahahaha