Una colomba bianca che vola in cielo mentre il sole fa spazio al tramonto, palloncini bianchi, rosa e rossi decollano verso l’alto, uno striscione invita Ilaria a continuare a sorridere mentre la sua anima vola…e tanti messaggi letti in chiesa dagli amici che non la dimenticheranno mai. A soli 19 anni Ilaria Pellegrino danza tra le nubi e adesso toccherà ai familiari e a chi l’ha conosciuta di continuare a tenere vivo il suo ricordo.
Michele Capolupo
Ilaria Pellegrino è morta. La ragazza materana di 19 anni era entrata in coma irreversibile a seguito di un incidente stradale avvenuto intorno alle 7 di domenica scorsa sulla strada provinciale 15 che collega Castelleneta alla Marina in contrada Gaudella. Ilaria era ricoverata in gravissime condizioni
presso l’ospedale Santissima Annunziata di Taranto ma pur lottando per circa quattro giorni in condizioni disperate non ce l’ha fatta e cosi i medici intorno alle 9,30 di questa mattina hanno dichiarato la morte cerebrale della ragazza. La legge in questi casi impone di tenere comunque accesi i macchinari per altre ore prima di poter annunciare la morte della persona
coinvolta in casi clinici del genere. E così è accaduto anche per Ilaria Pellegrino. Intorno alle ore 18 è arrivato il momento più doloroso per i familiari. La salma sarà trasferita nella giornata di venerdì 6 settembre nella città dei Sassi e i funerali si svolgeranno venerdì 6 settembre 2013 alle ore 18 probabilmente nella parrocchia Maria Madre della Chiesa. La salma di Ilaria Pellegrino è arrivata in parrocchia nel pomeriggio ed è stata accolta da un bellissimo striscione con l’immagine del suo volto sorridente e una dedica significativa: “L’anima vola…continua a sorridere!”.
Il tragico incidente che è costato la vita ad Ilaria Pellegrino è avvenuto domenica mattina. Ilaria Pellegrino era a bordo di una Peugeot 206 tre porte sulla quale viaggiavano quattro persone di ritorno da una notte trascorsa in discoteca. L’auto ha perso improvvisamente il controllo in curva, è uscita fuori strada e si è schiantata contro un albero d’ulivo secolare. Sul posto per prestare i primi soccorsi sono intervenute due ambulanze del 118, Carabinieri, Guardia di Finanza e i Vigili del Fuoco che hanno forzato le lamiere dell’auto per estrarre il corpo della ragazza che viaggiava sul sedile posteriore. Dopo tre giorni particolarmente difficili Ilaria Pellegrino adesso è in cielo e conoscendo la sua grande passione adesso si troverà a danzare tra le nuvole circondata dagli angeli del Signore.
Ai familiari vanno anche le condoglianze della redazione di SassiLive e del direttore responsabile Michele Capolupo.
nn ci sono parole, e’ un dolore straziante,
Sicuramente adesso che sei lassù ci starai dicendo: “Quassù il cielo è mio, mi vedo l’anima, io volo…”
Si Ilaria, adesso stai volando e sei un angelo, con due ali che si bagnano di pioggia e neve….
Ti guardiamo, ti sentiamo, sappiamo che sei li, ed è un peccato non averti salvato….
http://www.youtube.com/watch?v=DvJ04uZpf_w
Povera ragazza, R.I.P..
Riposa in pace piccola Ilaria,rimarrai per sempre nei nostri cuori. In questo momento triste e straziante, molto vicino a papà Pasquale e a mamma Teresa.
Maledette discoteche… maledetti alcolici… io sono senza parole. E anche se ne vedo tanti di questi casi, ogni volta è sempre più doloroso. Quindi continuerò anche a maledire chi mette sti poveri ragazzi sulle strade, specialmente sulle nostre che fanno cagare, dopo aver trascorso una nottata a stordirsi in discoteca…
Analisi dura ma concordo. Ovviamente non voglio dire che chi stava guidando era ubriaco o altro ma alle 7 di mattina se non sei un panettiere o un portiere di un albergo devi dormire….
Errata Corige: alle 7 di mattina di domenica…
Affinchè tu possa continuare a gioire e sognare nell’azzurro dipinto di blu! Addio mia bella ragazza R.I.P.
Sentite condoglianze per la famiglia Pellegrino.
tutti in lacrime pieni di dolore ….riposa in pace piccolaaa……..
che bella ch’era…riposa in pace <3
IL DESTINO è SEMPRE PIù FORTE DI NOI POVERI MORTALI……………
Un abbraccio ai familiari. Ciao bellissimo angelo, che tu possa riposare in pace.
Per la nostra Città l’estate 2013 ha riservato tanto dolore e tristezza. Infatti sono ben tre i giovani che hanno perso la vita in questo modo. Indubbiamente hanno diritto a divertirsi uscendo da Matera per raggiungere discoteche, però nel ritorno ritorno, stanchi e non abbastanza lucidi devono guidare con tantissima prudenza. Mi associo al dolore della famiglia di Ilaria.
Pasquale Fontana
qualsiasi parola sarebbe inutile….addio piccolo angelo…..
Difficile.. sicuramente la più difficile cosa da accettare e superare …..per una mamma, per un papà, per una sorella o un fratello. Non segue la normale legge della natura… Il tempo,è l’ unico alleato che potrà lenire il dolore, far subentrare forse la rassegnazione …. ma sicuramente niente e nessuno potrà cancellare ILARIA dalla mente e dal cuore delle persone che le hanno voluto bene e continueranno ad amarla per sempre…..
le polemiche non servono ,piangiamo un angelo, avendo tanto rispetto x il gande dolore dei genitori e familiari.
Carissima Ilaria,
l’aver appreso la tua scomparsa mi ha lasciato profondamente colpito e potresti avvertirlo qualora considerassi il mio più convinto ateismo; eppure mi ritrovo qui a indirizzarti poche parole. Sarà che l’ordine naturale delle cose, nel caso della tua giornata terrena, è stato completamente sovvertito dall’abisso che lasci. A Matera oggi c’è una bella giornata soleggiata ma a onor del vero siamo tutti un po’ storditi a causa di un entropico intorpidimento. Nonostante sia un piccolo gesto, sai sono magro e ho le braccia piccole, abbraccio la tua famiglia.
Desidero esprimere tutta la mia vicinanza alla famiglia Pellegrino. Vorrei da vecchio agente di commercio, dare un consiglio ai giovani che leggeranno questo mio pensiero. Le prime ore del mattino sono micidiali per la guida, poichè può assalirvi improvvisa la sonnolenza, lo dico, per esperienza personale, è mi è andata benissimo. Fermatevi, riposate, tornerete in ritardo a casa ,verrete anche rimproverati,ma tornerate a casa.
Era una ragazza bellissima,adesso sarà un’angelo bellissimo,anche se non ti conoscevo,sarai sempre nel mio cuore,un grande abbraccio hai genitori,ciaooooooooo Ilaria……..
Non la conoscevo però ho fatto una preghiera per lei con la speranza che non morisse.
Non ho voglia di dire “poveretta” perchè in realtà non sappiamo come sta adesso….lassù.
Bisogna pregare per questi giovani che muoiono e per le loro famiglie affinchè il dolore non prevalga, affinchè il male non abbia il sopravvento.
UNO SPRONO ALLA SENSIBILITA’ DI TUTTI I RAGAZZI DI MATERA A CAPIRE CHE AVETE UNA SOLA VITA …NON SI PUO’ BUTTARLA COSI’!!!!!!!! PUR SFORZANDOCI NON POTREMMO MAI CAPIRE COSA SI PROVA A PERDERE UN FIGLIO .MI STRINGO CON UN FORTE ABBRACCIO ALLA FAMIGLIA.
CIAO ILARIA