Dopo il successo dei due incontri precedenti tenutisi il 5 settembre scorso in tema di etichette alimentari ed il 12 settembre in tema di multe, Altroconsumo organizza il terzo dei 4 eventi che ricadono nel progetto nazionale Check-Up diritti finanziato dal Ministero dello Sviluppo Economico.
Venerdì prossimo- precisa Vincenzo Di Riso, responsabile regionale di Altroconsumo- presso la struttura “La Tenda”, in Via Cappuccini, 15 (accanto al cinema Kennedy), si parlerà di viaggi e vacanze, ovvero come evitare brutte sorprese e cosa fare in caso di disagi e disguidi o addirittura di truffe.
Il tavolo dei relatori è estremamente qualificato e di livello internazionale: interverranno Emilio Dalmonte, Vice Direttore e Capo Settore Politico della Rappresentanza della Commissione Europea, Elio Di Bari, Console Touring Club Matera, Roberto Sommella, Direttore Relazioni Esterne e Rapporti Istituzionali dell’Antitrust, Giovanni Pandolfo, Console Touring Regione Campania e Luisa Crisigiovanni, Segretario Generale di Altroconsumo. Moderatrice la giornalista Antonella Giordano.
Al termine dell’incontro seguirà un momento conviviale con degustazione gratuita di un bicchiere di vino offerto da Altroconsumo.
L’obiettivo del progetto nazionale Check-up diritti è quello di realizzare attività di informazione, consulenza e assistenza per facilitare l’esercizio da parte dei consumatori dei propri diritti fondamentali, come riconosciuti dal Codice del Consumo all’art.2. Per una più completa informazione si rimanda al sito http://www.checkupdiritti.it/.
Nell’invitare i cittadini/consumatori ad un’ampia partecipazione all’incontro di venerdì 19 settembre– conclude Di Riso – si sottolinea ancora il ruolo del Comune e della Camera di Commercio di Matera che hanno assicurato il proprio patrocinio riconoscendo la rilevanza che, nel contesto locale, gioca una matura coscienza consumeristica.
Set 17