I Vigili del fuoco del Comando di Potenza, dalle prime ore del pomeriggio di mercoledì 14 luglio, sono stati impegnati in diversi interventi per incendio.
Il primo intervento è avvenuto intorno alle ore 13 sull’Ofantina al Km 18 nel comune di Rionero in Vulture: a seguito di un incendio vegetazione, sono stati coinvolti un autocarro parcheggiato in una piazzola di sosta carico di balle di fieno ed una mietitrebbia impegnata a lavorare nei campi.
I Vigili del fuoco sono intervenuti con il personale dei distaccamenti di Melfi, Pescopagano e della sede centrale con due autopompe, due fuori strada ed una autobotte e dodici unità.
Intorno alle 15 è stato segnalato un grosso incendio vegetazione nel comune di Acerenza: sul posto è intervenuto personale della sede centrale e DOS VV.F. (Direttore Operazioni di Spegnimento) con una autopompa e due fuoristrada e sette unità. Sul posto anche due squadre di volontari della P.C..
Intorno alle ore 15.30 nel comune di Genzano di Lucania si è verificato un incendio autocarro carico di grano: il personale dei Vigili del fuoco è intervenuto con una autopompa, un fuori strada ed una autobotte e sette unità.
Sul posto anche i Carabinieri.