Un incendio di vaste proporzioni è divampato nel pomeriggio a Montalbano Jonico, all’ingresso del paese nella zona del Sacro Cuore. Di seguito il post diffuso dal sindaco Piero Marrese.
Siamo ancora impegnati, da diverse ore, nelle operazioni di spegnimento del vasto incendio che sta interessando l’ingresso del nostro paese nella zona del Sacro Cuore. Si è potuto evitare il peggio grazie all’intervento di pulizia e manutenzione fatto nelle scorse settimane su tutta la zona.
Ancora una volta però evidenzio, da parte di alcuni “personaggi” sedicenti politici, una inutile quanto sterile polemica e strumentalizzazione sull’accaduto quanto avrebbero potuto invece, impegnarsi e “combattere” al nostro fianco l’incendio. Anche questa volta hanno perso l’occasione per mettersi al servizio della comunità montalbanese: è un vero peccato!
Ringrazio i Vigili del Fuoco, le forze dell’Ordine, la Protezione Civile, i volontari e tutti i cittadini che con noi amministratori si stanno adoperando per gestire e tenere sotto controllo la situazione, ovviamente il vento complica una po’ la situazione, ma l’arrivo dei Canadair dovrebbe essere provvidenziale. L’incendio, a quanto pare, dai primi rilievi, sarebbe di origine dolosa, ho chiesto agli organi competenti di verificare tale circostanza, a questo proposito invito chiunque abbia informazioni o visto qualcosa di fornirle immediatamente ai Carabinieri per assicurare alla giustizia chi ha potuto commettere questo insano gesto.