Intorno alle 9,30 di questa mattina i Vigili del fuoco del Comando di Potenza sono intervenuti per un incidente stradale sulla Strada statale 95 al Km 11+700 nel comune di Satriano di Lucania, in provincia di Potenza.
La segnalazione pervenuta al 115 da un Vigile del fuoco in transito e libero dal servizio, ha permesso di inviare sul posto due squadre, provenienti dalla sede centrale e dal distaccamento di Villa d’Agri.
Una Fiat Panda ed una Fiat Punto, per cause in corso di accertamento, sono impattate frontalmente. Due le persone coinvolte ed incastrate all’interno dei rispettivi abitacoli: per l’estrazione sono state utilizzate cesoie e divaricatori.
I Vigili del fuoco hanno provveduto anche alla messa in sicurezza dei veicoli per evitare l’insorgere di incendi.
La strada è temporaneamente chiusa al traffico stradale.
I Vigili del fuoco sono intervenuti con due autopompe ed un fuoristrada e dieci unità.
Sul posto sono intervenuti Polizia Stradale, Carabinieri, Anas, 118 ed elisoccorso.
Incidente con scontro frontale tra due auto sulla strada statale 95 Viarante Tito-Brienza in territorio di Satriano di Lucania, intervento di Anas.
Lungo la strada statale 95/VAR “Variante Tito-Brienza”, a causa di un incidente, è provvisoriamente chiuso al transito – in entrambe le direzioni – un tratto in corrispondenza del km 10,500, in provincia di Potenza.
Il sinistro, uno scontro frontale occorso per cause in corso di accertamento, ha coinvolto due autovetture, provocando il ferimento di due persone.
Sul posto è presente il personale delle Forze dell’Ordine e di Anas, impegnato nella gestione della viabilità, con deviazioni in loco, allo scopo di ripristinare la regolare circolazione il prima possibile.