I Vigili del fuoco del Comando Provinciale di Potenza, in data odierna alle ore 18.35, sono intervenuti per un incidente stradale sul raccordo autostradale Potenza Sicignano direzione Salerno.
I Vigili del fuoco giunti sul posto, in prossimità dell’uscita di Potenza Centro, hanno trovato coinvolte due autovetture una Volkswagen Passat, una Renault Captur ed un furgone, oltre ad una automobile della Polizia di Stato.
Il conducente della Passat, dopo aver ricevuto le prime cure da parte del 118, è stato trasportato presso l’ospedale San Carlo di Potenza.
I Vigili del fuoco hanno provveduto alla messa in sicurezza dei veicoli per evitare l’insorgere di incendi e sono intervenuti con una autopompa, una autovettura attrezzati per interventi in città e cinque unità.
Il tratto autostradale è tutt’ora chiuso per i rilievi del caso.
Sul posto Polizia di Stato, Carabinieri, 118 e soccorso autostradale.
Incidente stradale tratto raccordo autostradale 5 “Sicignano-Potenza” a Potenza, nota dell’Anas.
A causa di un sinistro, è provvisoriamente interdetto al transito – in direzione di Salerno – un tratto del Raccordo Autostradale 5 “Sicignano-Potenza” tra il km 50,000 al km 47,500, a Potenza.
Per cause in corso di accertamento, l’incidente ha coinvolto più veicoli ed un camion; nel sinistro alcune persone sono rimaste ferite.
Attualmente la circolazione in direzione di Salerno è deviata con uscita obbligatoria verso Bucaletto.
Sul posto è intervenuto personale di Anas, delle Forze dell’Ordine e del 118; la regolare circolazione verrà ripristinata il prima possibile.