Venerdì 6 aprile 2018 alle ore 15,30 presso la parrocchia San Domenico di Ferrandina si terranno i funerali di Rosaria Lo Capo e dei fratelli Felice e Luigi Porzio, i tre ragazzi che hanno perso la vita mentre viaggiavano a bordo di una Seat Altea nell’incidente stradale avvenuto nella notte tra lunedì e martedì scorso sulla strada statale Basentana nei pressi di Pisticci. Sempre venerdì 6 aprile, alle ore 11 nella chiesa di Sant’Antonio a Tricarico, si terranno i funerali di Michele Carbone, l’infermiere di 28 anni che ha perso la vita nello scontro frontale con la Seat Altea mentre era alla guida della sua Fiat Punto.
Il sindaco di Ferrandina Gennaro Martoccia, interpretando il sentimento della giunta e del consiglio comunale, profondamente colpiti dal tragico evento che ha scosso la comunità ferrandinese, ha disposto il lutto cittadino nella giornata di venerdì 6 aprile 2018 dalle 15,30 alle 18,30 in memoria dei tre ragazzi di Ferrandina che hanno perso la vita nell’incidente sulla Basentana, Rosaria Lo Capo e dei fratelli Felice e Luigi Porzio. Le scuole di ogni ordine e grado di Ferrandina sono invitate a osservare nella mattinata di venerdì 6 aprile un minuto di silenzio in memoria delle vittime dell’incidente stradale e a promuovere momenti di riflessione sui temi sollevati da queste morti premature.
Lutto cittadino anche a Tricarico su disposizione del sindaco Angela Marchisella.
Ricordiamo che quattro persone sono morte in un incidente stradale avvenuto intorno all’una di notte tra lunedì e martedì scorso sulla strada statale Basentana, nei pressi di Pisticci, in provincia di Matera. Due auto si sono scontrate frontalmente. Sul posto sono intervenuti gli operatori sanitari del 118, i Vigili del Fuoco di Ferrandina e Pisticci e la Polizia stradale. Secondo quanto si è appreso una Seat Altea si scontrata con una Fiat Punto. Sulla Seat Altea viaggiavano tre persone di Ferrandina: Luigi e Felice Porzio, rispettivamente di 33 e 28 anni e la fidanzata di Felice, Rosa Lo Caso, laureata in lingue, anche lei di 28 anni, mentre sulla Fiat Punto viaggiava un ragazzo di Tricarico, Michele Carbone, 28 anni, infermiere a Milano. Era tornato nel suo paese per le festività pasquali. I due fidanzati che viaggiavano sulla Seat Altea, Felice Porzio e Rosa Lo Caso, si sarebbero dovuti sposare il 10 maggio 2018. La ragazza è morta durante il trasporto verso l’ospedale di Policoro, mentre i tre ragazzi sono morti sul colpo. Secondo quanto si è appreso i ragazzi a bordo della Seat Altea tornavano da Bernalda, dove vive la fidanzata del fratello più grande.
Michele Capolupo
La fotogallery dell’incidente sulla Basentana che ha provocato la morte di quattro giovani (foto www.SassiLive.it)