Nuovo incidente stradale a Matera. Questa volta è avvenuto intorno alle ore 13,30 in via Marconi. Coinvolte un’auto e una moto, una Mercedes classe B e un Gilera Runner 125. L’auto, proveniente da via Istria, dove è presente un segnale che impone di dare la precedenza e anche a causa della scarsa visibilità presente in questa zona per una serie di auto parcheggiate in prossimità dell’incrocio, si è scontrata con il centauro che percorreva via Marconi in direzione centro. Il motociclista è caduto a terra lamentando un forte dolore alla spalla. Grazie al provvidenziale intervento del 118 il giovane è stato trasferito in ospedale per verificare le sue condizioni. Solo tanta paura invece per il conducente della Mercedes ma ancora una volta questo incidente ha confermato la pericolosità di un incrocio che dovrebbe essere regolato in maniera diversa, tenuto conto della scarsa visibilità offerta a coloro che raggiungono via Marconi da via Istria, sopratutto a causa di una serie di vetture parcheggiate in modo scorretto. Disagi per automobilisti e un autobus che percorrevano all’ora di pranzo via Marconi, tutti bloccati nei minuti successivi all’incidente. La circolazione è ripresa regolarmente solo dopo mezz’ora, anche perchè era doveroso attendere l’arrivo della Polizia Locale per i rilievi dell’incidente.
Michele Capolupo
La fotogallery dell’incidente stradale
spero abbiano multato i veicoli in sosta selvaggia
Diciamolo pure, a Matera ognuno parcheggia come vuole. Tolte le strade del centro storico, i controlli latitano completamente e di conseguenza capitano questi incidenti, quasi inevitabili. Guardate cosa succede alla rotonda di san giacomo al sabato, auto parcheggiate a spina di pesce o quello che succede alla provincia, in via giustino fortunato, sulla circinvallazione addirittura quelli che vendono la frutta bloccano una corsia, ecc. ecc. Di esempi ce ne sarebbero tantissimi, ma non mi spiego questa politica buonista, quando la viabilità sarebbe molto migliore se ci fosse il rispetto delle regole.
E’ MOLTO STRANO CHE LE MACCHINE IN DIVIETO NON VENGANO RILEVATE DALLA POLIZIA LOCALE, LI VEDI OVUNQUE(SIA LE AUTO CHE LA POLIZIA) MA…………….NON SI FERMANO A MULTARE, AUTO SUL MARCIAPIEDE …………MA NIENTE LORO GUARDANO E……………………VANNO DOVE NON SI SA,. CI VORREBBE PIU’ CAPACITA’ A GESTIRE IL TRAFFICO E CAPIRE I PUNTI DEBOLI, MA LORO ……….SEMPRE VANNO IN GIRO E NON MULTANO,ALCUNI ESEMPI: VIA NAZIONALE, VIA ROMA, VIA MARCONI(SENZA ESAGERARE MI RACCOMANDO) ANDATE POLIZIA ANDATE E NON FERMATEVI A ………………PERDERE TEMPO CON I VERBALI
La cosa più orrenda da vedere che siamo in uno stato dove la legge la fà ognuno di noi….purtroppo la polizia nn funzione come dovrebbe funzionare come in altri stati cioè germania.usa…dove come appena lasci il veicoli in luoghi di divieto di fanno il cu……oppure se nn ti fermi vale la stessa cosa…in effetti ci virrebbbero qsto tipo di cntrollo…che x una minima cosa ..verbalia filo drittto…se vogliamo essere civili….bisogna adddestrarli….le xsone come i cani….