Intorno alle 15,30 un incidente stradale tra due autovetture avvenuto sulla strada statale Basentata all’altezza dello scalo di Salandra nei prssi del distributore di carburanti al km 45,50 ha provocato la morte di tre persone, due di Ferrandina e una di Eboli mentre una quarta persona è rimasta ferita. Sul posto sono intervenuti per i soccorsi i Vigili del Fuoco del Comando provinciale di Matera, personale del 118 e una pattuglia dei Carabinieri.
Le vittime sono Pierangela Bitonto, di 38 anni, e sua madre, Antonia Luongo di 62: entrambe di Ferrandina, erano a bordo di una “Seat Ibiza” che si è scontrata frontalmente con un “Audi A3” sulla quale viaggiava Vincenzo Marano, avvocato di 42 anni di Eboli, in provincia di Salerno e che proprio in mattinata aveva raggiunto il Tribunale di Matera per una udienza. La persona ferita è Caterina Manzione, 27 anni di Eboli, anche lei a bordo della “Audi A3”.
I funerali delle due donne di Ferrandina che hanno perso la vita nell’incidente sulla Basentana si terranno domenica 28 febbraio 2016 alle ore 15 nella chiesa di San Domenico.
Dopo aver appreso la notizia della tragedia il sindaco di Ferrandina D’Amelio ha proclamato il lutto cittadino fino alla giornata di domenica 28 febbraio.
Ma quando l’ANAS costruirà uno spartitraffico? quanti morti dobbiamo seppellire ancora?