Intorno alle 18.12 del pomeriggio il Comando Provinciale dei Vigili del Fuoco di Potenza è intervenuto con il personale in servizio presso la sede distaccata di Palazzo San Gervasio e della sede Centrale a seguito di un incidente stradale sulla SP 123 Oppido Lucano-Genzano di Lucania nel tratto di strada ricadente nel Comune di Oppido Lucano.
Sul luogo dell’incidente, i Vigili del Fuoco hanno constatato uno scontro frontale tra due autovetture e, durante le operazioni di soccorso, hanno prontamente messo in sicurezza i veicoli al fine di prevenire eventuali incendi. Gli occupanti della Lancia e della Mini coinvolte nell’incidente sono stati trasportati all’ospedale San Carlo di Potenza per ricevere le cure necessarie.
L’intervento dei Vigili del Fuoco è stato effettuato con due autopompe e due fuoristrada, impiegando complessivamente dieci unità.
In aggiunta all’intervento dei Vigili del Fuoco, sul posto sono intervenuti anche Carabinieri, personale del 118 e il servizio di soccorso stradale.