Da questa mattina Instagram è fuori uso in diverse zone d’Italia ma non si tratta di un problema legato alla connessione internet. Non è infatti possibile aggiornare il feed, inserire like o pubblicare contenuti, le famose “stories”, video e foto. Il problema dovrebbe risolversi a breve ma, al momento, il social network più popolare degli ultimi mesi, è fuori servizio.
+++Aggiornamento notizia+++
Alle 10.08 Instagram ha ripristinato il servizio
Cos’è Instagram
Istagram è un social network che permette agli utenti di scattare foto, applicarvi filtri, e condividerle in Rete. Nel 2012 l’azienda è stata comprata per un miliardo di dollari da Facebook Inc.
L’applicazione web, sviluppata da Kevin Systrom e Mike Krieger, è stata lanciata il 6 ottobre 2010 inizialmente disponibile solo su iOS poi divenuta compatibile con qualsiasi iPhone, iPad o iPod touch avente iOS 3.1.2 o superiore. Dal 3 aprile 2012 è disponibile anche per i dispositivi che supportano Android, dalla versione 2.2 o superiore. Il 21 novembre 2013 è stata pubblicata la versione per Windows Phone. Il 28 aprile 2016 è stata pubblicata la versione per Windows 10 Mobile. Ad ottobre 2016 è stata pubblicata l’App anche per tablet PC Windows 10.
In Italia, al giugno 2017, il social network è stat usato da 14 milioni di utenti ogni mese.