Se all’emergenza legata allo smaltimento dei rifiuti si aggiunge anche il vento in diverse strade della città di Matera la situazione diventa ancora più critica. Ecco come si presentava in mattinata via Giambattista Vico, una traversa di via Nazionale. Ad inviare le foto è stato un cittadino residente nella zona.
TROPPO STRIMINZITO L’ARTICOLO SUL PROBLEMA SPAZZATURA QUANDO IL PROBLEMA E’ VERAMENTE GRANDE.MATERA E’ SPORCA!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
I MATERANI ANCHE……………………………………..I MATERANI SONO ZOZZONI PERCHE NON USANO I POCHI MEZZI MESSI A DISPOSIZIONE PER TENERE PULITA LA CITTA’.IO CHIAMO MATERA LA CITTA’ DELLE BOTTIGLIE PERCHE PER TERRA CI SONO MILIONI DI BOTTIGLIE DI ACQUA SVEVA BEATI LORO CHE VENDONO COSI TANTA ACQUA,DA RIUSCIRE A COSTRUIRE IL SASSO BARISANO E UN SASSO CAVEOSO A GRANDEZZA NATURALE TUTTO INTERAMENTE IN PLASTICA.UN ALTRO MATERIALE FACILMENTE REPERIBILE IN TERRA E’ IL VOLANTINO DELLE OFFERTE DEI TANTISSIMI SUPERMERCATI SPARSI PER LA CITTA’.CARI MATERANI QUELLI NON LI BUTTA IL COMUNE PER TERRA,MA NOI…………………………….QUINDI SMETTIAMOLA DI INCOLPARE SEMPRE IL FAMOSO GOVERNO………..
LE LAVATRICI,I DIVANI,I MATERASSI ABBANDONATI ACCANTO AI RIFIUTI DEL SECCO O DELL’ORGANICO O DELLA PLASTICA CHI LI ABBANDONA? IL SINDACO ADDUCE NON PENSO PROPRIO MA NOI MATERANI ZOZONI E CHIACCHIERONI……………………………..
MA QUANDO COSTANO I MATERASSI AL MERCATO?????PERCHE FATEVI UN GIRO IL SABATO E LA DOMENICA PER I VARI BIDONI DELLA CITTA’ TROVERETE SPESSO UN MATERASSO ABBANDONATO ACCANTO AL BIDONE VERGOGNOSO…………………………………….ABBANDONARE LI UN OGGETTO SIMILE OGGI, NON SIGNIFICA TANTO C’E’ IL CAMION CHE LO RITIRA,QUANDO TUTTI NOI CONOSCIAMO IL METODO CIVILE DI GETTARE UN INCOMPRANDE MA…………………………..C..N ….FREGA A NU………..L’IMPORTANTE E’ NON AVERLO A CASA VERO????…………………………………..MA QUANDO FAREMO BENE NOI????MAI…………………………PECCATO CHE CHI FA QUESTI GESTI E’ COLUI CHE DEVE INSEGNARE AL PROPRIO FIGLIO IL GIUSTO COMPORTAMENTO PER FARLO CRESCERE IN UNA SOCIETA’ SANA E PULITA.
BRAVISSIMI ZOZONI MATERANI. SIAMO COME I NAPOLETANI.
condivido a pieno i commenti noi facciamo schifo e capisco quei poveri ragazzi della nettezza urbana che ogni giorno devono raccogliere con le mani kili e kili di immondizzia ,anche quando come in questi giorni ci si mette pure il vento.
per fortuna io abito in via gian battista vico e la strada è stata pulita totalmente prima che la foto arrivasse al web.
bravi ragazzi.
(nn è che le altre citta siano più pulite della nostra anzi noi siamo oro rispetto a tante altre)
gli svizzeri quando vengono in ITALIA buttano le carte per terra, gli italiani quando vanno in SVIZZERA non le buttano più…in poche parole LO SPORCO ATTIRA LO SPORCO E IL PULITO LA PULIZIA…..
un esempio su tutti…IL PARCO DEL CASTELLO…l’abitudine a vederlo pulito ora sta spingendo il materano a conservarlo così…perchè la sua pulizia e la sua cura veicolano l’idea di un interesse dell’amministrazione….nei vicoli di san pardo e piccianello c’è invece un abbandono unico…e la gente si comporta di conseguenza….