Michele Lamacchia, Consigliere comunale PSI, denuncia in una nota indebite interclusioni nei Sassi di Matera. Di seguito la nota integrale.
I Sassi di Matera, patrimonio UNESCO e punta di diamante per il riconoscimento di Matera come Capitale della Cultura 2019 devono essere considerati dall’Amministrazione Comunale per quello che rappresentano. Un vero e proprio tesoro. Purtroppo si assiste sempre più spesso a chiusure abusive di stradine, scalinate, che vengono sottratte alla fruibilità dei turisti. Questo comportamento espletato sia da normali cittadini che da parte di attività ricettivo – turistiche rappresenta un grave abusivismo che deve essere urgentemente eliminato per ripristinare la legalità e per restituire a tutti la possibile fruibilità di tutto il patrimonio. Infatti, aver avuto l’assegnazione di immobili per attività ricettivo turistiche o per residenze non è sinonimo di chiusura ed interclusione di stradine, scalinate e vicinati che al contrario devono essere lasciate al libero passaggio dei turisti. Oggi invece si assiste alla interclusione di interi vicinati. Il Consigliere del Partito Socialista Italiano al Comune di Matera, Michele Lamacchia chiede al Sindaco e all’Assessore competente di ripristinare la legalità mediante l’intervento diretto della Polizia Locale per restituire all’utilizzo pubblico tutti quei camminamenti che ad oggi sono abusivamente interclusi.
Forse è il caso di ricordare che l’appropriazione indebita con relativa chiusura abusiva di aree demaniali è un reato e l’intervento dell’Amministrazione è un obbligo, in questo caso anche di civiltà.
Michele Lamacchia, Consigliere comunale PSI
giusto…..
SAREBBE IL CASO CHE UN CONSIGLIERE COMUNALE NON FACCIA DENUNCE DI CARATTERE GENERICO, COME POTREBBE FARLE UNA QUALUNQUE ASSOCIAZIONE, MA DICA ESATTAMENTE A COSA SI RIFERISCE, NOME, COGNOME E INDIRIZZO DI CHI HA CHIUSO E INTERCLUSO STRADE E STRADINE DEI SASSI.
ALTRIMENTI TACCIA!
SIAMO STUFI DI QUESTA GENTE CHE FA POLITICA SENZA ASSUMERSI LE RESPONSABILITA’ DI QUELLO CHE DICONO.
Già che il problema venga sollevato è una grande cosa. Inoltre, se il consigliere comunale non fa nome e cognome è perché, non v’è dubbio, l’elenco è lunghissino e, poi, non è detto che li conosca tutti. Mica ci sei in mezzo anche tu, mavavavava!!!??!!?
Spetta agli organi preposti controllare e far rispettare la legge… evidentemente mavavà è stato punto nei suoi interessi. meno male che c’è qualcuno che è fuori dal coro dei leccac…i.
Mavavava non conosce i Sassi o vuole che tutto rimanga così… certo che una denuncia di un consigliere va presa da chi è preposto ai controlli con molta attenzione perchè vuole rompere l’omertà.
In Italia è sempre più frequente trovare la strada sbarrata per raggiungere il mare. Si vuole la stessa cosa per i Sassi?. Ottima questa denuncia. La polizia deve controllare e sanzionare… basta con l’omertà
nervosetto Mavavà…. qual’è il suo problema? ha paura di dover riaprire qualche strada e perdere la corte che si è creata abusivamente chiudendo qualche vicinato?. Spero proprio di si… e spero che becchi una bella sanzione insieme ai furbetti come lui.
quante situazioni ci sono di questo genere… lo hanno fatto anche gli alberghi, caro Mavava (o sei tu un albergatore che si è appropriato del demanio?) .. .. travi che perforano gli occhi e che nessuno vede… ottima questa denuncia… i Sassi sono ancora oggi alla mercè di furbi , furbacchioni e furbetti
Vedete che mavava dice di fare denunzie nominative di far uscire allo scoperto gli abusivi . Leggete bene quello che ha scritto . Ha ragione una denunzia generica non serve a nessuno .
Quella specie di Ufficio Sassi e chi vi e’ all’interno conosce bene questa situazione!!!
e fin’ora sono stati loro a dare autorizzazioni tacite e non a commettere questi reati!! Alberghi di lusso nei sassi si sono appropriati di tutte le aree pertinenti ai locali che per di piu’ sono anche demaniali!!
Ci sono anche delle situazioni dove vediamo che anche l’illuminazione pubblica e’ ad uso di privati addirittura controllando l’accenzione e lo spegnimento……..quindi io credo che la denuncia generica va benissimo, poiche’ la realta’ dei fatti e’ evidente e abbastanza conosciuta!!!
Adesso, visto che non è chiaro quello che ho scritto, egregio sig. Montemurro ed altri, provo a fare io una denuncia.
Vediamo se ho ragione: I dipendenti regionali che lavorano all’ex ospedale sono dei fannulloni perchè timbrano il cartellno la mattina e pi escono e se ne vanno per i fatti loro. Occorrerebbe che carabinieri faccano controlli perchè non possiamo permetterci spreco di denao pubblico!
Questa è una denuncia generica che sicuamente trova il consenso di noi tutti (non so se ache del consigliere lamacchia che è dipendente regionale), ma, proprio perchè generica non serve a nulla!
Sarebbe tollerabile una denucia generica da un cittadino qualuque o da una associazione, ma non da un consigliere comunale, che invece HA IL DOVERE DI DENUNCIARE IN MODO CIRCOSTANZIATO!!
Quello che ha fatto lamacchia si chiama POPULISMO DEMAGOGICO che punta a colpire tutti e nessuno contemporaneamente.
Per la tranquillità di tutti, infina, voglio comuniare ce NON sono un residente dei Sassi, un operatore turistico, neanche commerciale, non ho proprietà nei sassi e neanche sub concessioni.
Sono un commecialista libero professionista che si è stancato di vedere questa POLITICA ACCATTONA
Quando si toccano gli interessi i “pompieri” entrano in azione e, come da copione, tentano di sviare l’attenzione dalla denunzia “aggredendo” chi chiede giustizia. Tecnica estremamente disdicevole.
ma poi il problema , che anche se fai nome e cognome, non crediate che succede qualcosa, Oramai siamo tanto assuefatti all’indifferenza, alla illegalità , l’unica risposta che puoi trovare che i furbi la fanno franca , sono bravi, chi invece rispetta le regole del vivere civile è un “fesso”