Pubblicata gara per l’appalto dei lavori per la messa in sicurezza e la realizzazione di opere infrastrutturali su alcune arterie a rischio sicurezza della viabilità urbana .
E’ stata pubblicata la gara per per l’appalto dei lavori per la messa in sicurezza e la realizzazione di opere infrastrutturali su alcune arterie a rischio sicurezza della viabilità urbana ed in particolare via Dante e Via Montescaglioso.
L’importo a base d’asta è di 250 mila euro. Termine ultimo per la presentazione delle offerte è fissato per il giorno 28/02. Le operazioni di gara avranno inizio 6 marzo 2014 alle ore 10,00.
L’intervento prevede per via Dante la realizzazione di n. 3 “isole salvagente” per attraversamenti pedonali ; un ampliamento del parcheggio stradale presso la Banca Nazionale del Lavoro; due aree di sosta per autobus cittadini (una nei pressi dell’edicola e l’altra in prossimita dell’incrocio con via F.lli Grimm) in modo da evitare l’intralcio della carreggiata stradale.
In Via Montescaglioso, invece, il finanziamento prevede il ripristino della sede stradale (compresi i marciapiedi) e la realizzazione di nuovi pezzi di marciapiedi in grado di raccordare spezzoni già esistenti. E’ previsto inoltre l’ampliamento della carreggiata stradale nella zona di accesso al Provveditorato degli studi di Matera.