Leonardo Recchia, già sindaco di Ferrandina, in due note affronta il problema dei continui allagamenti del piazzale antistante la stazione ferroviaria di Ferrandina e quello degli orari delle navette da e per Matera.
Murales e corse vuote. Aliens wlcome: “Così recita lo slogan scritto sull’edificio della Stazione di Ferrandina, rivolto ai visitatori.
“Welcome un corno”potrebbero dire gli alieni, visto che quando scendono dal trenonon trovano i bus pronti ad attenderli. Dovete sapere, infatti, che la Provincia di Matera ha istituito otto corse fra la Stazione di Ferrandina e la città di Matera, spendendo in tutto 400mila euro; ma gli orari dei bus risultano sfasati rispetto a quelli dei treni!
La cosa venne denunciata mesi fa da Nicola Pavese, Presidente dall’Associazione “Matera Ferrovia Nazionale”. Dopo la denuncia la Provincia di Matera assicurò che tutto era risolto.
Ed invece pare che non sia risolto un bel nulla.
Le corse continuano a girare a vuoto e gli alieni a rimanere a piedi, per cui Nicola Pavese ha ripetuto la denuncia in occasione della manifestazione sui murales, tenutasi alla stazione di Ferrandina il 18 settembre.
La speranza è che gli enti interessati si sveglino prima del 31 dicembre e che gli alieni abbiano pietà di noi. Intanto nell’attesa dei bus i signori alieni possono godersi i murales.
Allagamenti puntuali come treni. Matera 2019 è agli sgoccioli, ma alla Stazione di Ferrandina gli allagamenti arrivano puntuali come i treni.
Infatti, ad ogni pioggia il piazzale antistante continua ad allagarsi come 1 anno fa, come 3 anni fa, come 12 anni fa, quando per la prima volta fu aperto il BascaloCafè ed il problema era già lì.
A ben vedere si tratta di un problema semplice, tipo un pozzetto di scarico troppo alto rispetto al piazzale; ma non sono bastati 4 o 5 anni per risolverlo. La Regione ha dormito perché solo ad ottobre 2018 ha assegnato al Comune di Ferrandina uno “strepitoso” contributo di 110mila euro, formalmente accettato dal Sindaco il 15 novembre 2018.
Ma anche il Comune di Ferrandina ha dormito, visto che da ottobre 2018 è passato un altro anno senza che sia successo nulla.Intanto gli alieni che arrivano alla Stazione di Ferrandina ci ringraziano per la squisita accoglienza e noi ringraziamo loro per l’infinita pazienza. Aliens Welcome, anyway.