L’atmosfera natalizia avvolge il centro storico con gli alberi e le luci offerte dall’Amministrazione Comunale di Matera: il percorso parte da via XX Settembre e coinvolge piazza Vittorio Veneto e via del Corso. Ecco la fotogallery di SassiLive con la speranza di riportare presto serenità non solo ai materani ma a tutti colorono che sceglieranno di visitare la nostra città nelle festività natalizie, senza dimenticare le difficoltà che stanno sopportando le famiglie e le imprese danneggiate dalle ultime calamità naturali. (foto www.sassilive.it)
FORSE SAREBBE STATO MEGLIO DONARE QUESTE SOMME AI BIMBI CHE SONO STATI SFOLLATI CON LE LORO FAMIGLIE NEL METAPONTINO, PERCHE’ HANNO PERSO TUTTO. NON CREDO CHE QUESTO ANNO CI SIA DA FESTEGGIARE QUALCOSA.
Caro Enzo di Pede, non togliamoci l’ultima cosa bella che ci rimane…IL NATALE!!! ricordo da piccolo che quando c’è stato il terremoto del 1980 nella nostra regione, la maestra a scuola ci fece fare un presepe ancora PIU’ GRANDE DEL SOLITO….perchè nonostante la grande tragedia…..il natale rappresentava l’ultima salvezza e l’amore verso nostro signore ancora più grande….ecco dunque ben vengano le luci di natale nonostante siamo ridotti a brandelli……
concordo pienamente con il sig. antonio. C’è la faremo ancora una volta ad uscire da questa catastrofe come nel 1980, Il natale ci darà la speranza di continuare a credere nella provvidenza. Anche nel dopo guerra non avevamo nulla, ma l’albero e il presepe non sono mai mancati come simbolo di RINASCITA!. Crediamoci tutti.
Faccio solo notare che gli addobbi natalizi erano stati già montati prima dell’alluvione. Sarebbe molto bello organizzare una grande sottoscrizione pro-alluvionati. Sono anche certo che ad animarla sarà proprio chi propone di non fare gli addobbi quest’anno
Blablabla blablabla ……….
I soldi per gli alberi e le luci ci sono eh??? E per il resto??? Tutto in tasca per assicurare un bel regalo natalizio a nipotini ed amici di amici ………
…… E poi si lamentano e si piangono addosso che non hanno soldi e poi….. Strade illuminate con alberi illuminati…addobbi vari…..luci appese ovunque……addirittura gli anni scorsi il presepe……. Quest’anno invece il presepe???ci sarà vero??? Sarà vivente?quanto pagate per fare le comparse del presepe e per la bella figura con la città e turisti????
Tutto questo si può chiamare spreco natalizio…..bastava un albero…un presepe e due luci simboliche per rappresentare il natale e non tutto questo spreco di alberi e luci in tutta la città solo per fare un atmosfera apparente…. Quei soldi che potevate risparmiare se eravate davvero coerenti lì mandavate alle popolazioni in difficoltà anche al metapontino ….ne avevano bisogno più dei vostri stupidi addobbi…..
Vergognatevi….. Siete senza dignità…… Siete dei poveracci e non a livello monetario ma a livello di sentimenti umani nei confronti di altre persone in difficoltà……..