La sua grande umanità e il suo amore sviscerale per il Matera e per il calcio pulito. Sono i valori cari a Stefano Mele sottolineati nel corso dei funerali per l’ultimo saluto al giornalista materano deceduto improvvisamente all’età di 79 anni sabato scorso presso l’ospedale di Udine, dove era stato ricoverato d’urgenza tredici giorni prima.
E’ deceduto all’età di 79 anni in mattinata a Udine, dove era ricoverato, il giornalista materano Stefano Mele, storico collaboratore della Gazzetta del Mezzogiorno e grande tifoso del Matera lascia la moglie Angela e le figlie Marcella e Giorgia, che hanno dato l’ultimo saluto assieme alla cognata Bruna Volpe al termine della Santa Messa celebrata nella chiesa di San Paolo da Don Pierpaolo Grieco, don Nicola Colagrande e don Angelo Tataranni.
Proprio alla storia del calcio materano Stefano Mele ha dedicato la sua ultima pubblicazione “Con il Matera nel cuore”, avvenuta nel 2014.
Dopo le condoglianze ai familiari per l’ultimo saluto a Stefano Mele presso Asfodelo in via Passarelli nel pomeriggio si sono svolti i funerali e al termine della funzione religiosa sono stati i suoi colleghi della Gazzetta ad accompagnarlo fino alla porta della chiesa: assieme ai giornalisti della redazione di Matera Emilio Oliva, Enzo Fontanarosa, Donato Mastrangelo, Franco Toritto, Nanni Veglia e Antonio Genovese sono arrivati da Bari i colleghi Carlo Gagliardi e Saverio Fragassi.
Alla famiglia di Stefano Mele rinnoviamo le condoglianze della redazione di SassiLive e del direttore responsabile Michele Capolupo.
Angelo Tortorelli (presidente Camera di Commercio di Matera): “Con Stefano Mele scompare un esempio di dedizione per Matera”.
Un esempio di dedizione al lavoro, di impegno per lo sport e di esempio per le giovani generazioni che intendono affrontare le sfide della vita con lealtà e voglia di affermarsi. E’ il ricordo che il presidente della Camera di commercio di Matera, Angelo Tortorelli, ha del giornalista sportivo Stefano Mele, spesso vicino alla imprenditoria e a quella che ha sostenuto e sostiene le attività sportive. “Sono vicino, a nome della Casa di tutti gli imprenditori –ha detto il presidente Angelo Tortorelli- al dolore che ha colpito la sua famiglia per il vuoto lasciato in città. Ricorderemo e continueremo a sfogliare con riconoscenza le splendide e intense pagine del libro Con Il Matera nel cuore, che condensa un periodo di soddisfazioni sportive per la storia e la vita della città’’.
La fotogallery dedicata ai funerali di Stefano Mele e all’ultima apparizione pubblica del giornalista materano alla commemorazione del giornalista Renato Carpentieri in occasione del suo compleanno presso il borgo La Martella. (foto www.SassiLive.it)