La mobilità nei Sassi di Matera dovrebbe essere un fiore all’occhiello per una città patrimonio mondiale dell’Unesco ma alla vigilia di Pasqua ecco come si presentata in mattinata piazza San Pietro Caveoso, meta preferita dei turisti che vogliono scoprire il fascino del nostro patrimonio storico-artistico e religioso. Di seguito la fotogallery e l’invito a scegliere l’aggettivo tra quelli proposti da Enzo Di Pede per completare l’acronimo modificato di Matera Mobilità….scegliete voi fra Traviata, Turpe, Terrificante, Tirannica, Tapina, Truffa, Tetra. Una provocazione che ha come obiettivo di stimolare la discussione e provare a rendere anche Matera una città a misura di turisti, in vista della candidatura a capitale europea della cultura nel 2019.
Enzo Di Pede, residente negli antichi rioni Sassi di Matera
La fotogallery che documenta la situazione caotica in piazza San Pietro Caveoso alla vigilia di Pasqua nei Sassi di Matera.
Foto www.SassiLive.it
chi ha autorizzato questi pulman privati a pagamento
(dopo aver chiuso alle auto l’accesso ai sassi)????????????
di nuovo i pulman sassi in tour A COSPETTO DELLA CRISI CHE ATTANAGLIA SEMPRE PIU’ I GIOVANI CHE CERCANO DI GUADAGNARE QUALCHE SPICCIOLO. FOSSI L’AMMINISTRAZIONE NON LI DAREI QUESTA CONCESSIONE.
questo è il lavoro puntiglioso che riescono a fare i vigili urbani.
meno male che ci sono solo 2 ingressi per i sassi
Che c’entrano i vigili se i mezzi in questione sono autorizzati prima di accusare dei lavoratori informati buona pasqua
bello mio non penso che l’articolo si riferisse solo ed esclusivamente ai mezzi in questione
ma alla totalità dei mezzi che si sono riversati e si riversano nei sassi da anni .
Ma se dico a uno: ù pullman ‘d MaMT, è un’offesa?
Dipede ma ancora un esponente del PD sei ? ……….tu che critichi la tua amministrazione…..invece di cercare l’acronimo cerca di far chiudere la mobilità nei sassi invece io vedo sempre macchine e pullman alla faccia della ZTL
EGREGIO sconosciuto, quando capirai cosa vuol dire democrazia allora forse inizierai a capire. se tu invece di ripetere sempre le stesse……. fesserie stessi più attento a quello che scrivo, capiresti che anche se si è in un partito, se non condivise le scelte, si possono anche contestare. e poi errare è umano perseverare è diabolico, lo dico a te e a tutti come te che si nascondo dietro un nomignolo non avendo gli attributi di mettere la faccia.
Sempre co ste chiacchiere e ste minacce…attributi non attributi….questo siete voi…..che negli uffici fate fuori chi e’ contro di voi….siete una setta….cambiate metodi!!!!!!!!!!!!!o finirete per essere travolti alle prossime elezioni….siete morti che camminano
la mia esperienza Pasquale: bus di turisti crociera MSC. Come gli addetti ai lavori sanno i gruppi delle crociere si formano in tarda serata del giorno precedente, quindi senza possibilità di poter comunicare n. di targa bus e pagare la tassa d’ingresso online, perché il bus viene assegnato la mattina seguente al porto. I solerti vigili urbani hanno inseguito l’autista e lo hanno multato per non aver pagato la tassa. La domenica di Pasqua sia le banche che gli uffici postali sono chiusi, quindi per l’autista era impossibile saldare il conto, visto che non è stata ancora prevista la possibilità di pagare cash o con carta di credito all’arrivo. Questa tassa verrà contestata e da domani ricomincerò a chiedere le dimissioni di questi cessi di amministratori che non hanno capito niente.
NB: mentre i vigili multavano, davanti alla Minozzi auto in divieto di sosta e acchiappaturisti che bloccavano il traffico violando il codice della strada, erano praticamente trasparenti!!!
oggi ho chiesto ad un vigile come mai nonostante il divieto c’erano tutte le macchine a porta pistola. l’assessore definito “signore della cultura” ci aveva detto che solo i residenti potevano transitare e sostare, ancora una volta il soggetto non ha studiato. ho chiesto anche ad un altro vigile se e dove si paga la tassa di soggiorno, mi è stato risposto che forse non è in vigore. l’anno scorso una guida abusiva era stata diffidata per tre anni a tornare a Matera, sono due giorni che alo si vede a fare business.
dopo mater sacra nessuno provvede a riaccendere le luci in via madonna delle virtù, affinché le bestie che risiedono con le loro bestioline possano tornare nelle loro stalle.
FORSE E’ IL MOMENTO CHE QUALCUNO SI DIMETTA …….. PER FAVORE NON SPINGETE. scusate se scendete nei Sassi e volgete lo sguardo sul belvedere murgiano, non siamo a Maratea ma a Matera CIVITAS MARIAE. piazza san pietro vuota di macchine e poff, stamattina eccoli i pulman del tour stazionare in esposizione .
Caro Michele purtroppo siamo nella città Capitale della Non Cultura 2019
Un applauso all’amministrazione per aver autorizzato nuovamente il trenino e ora anche i Bus a scendere nei Sassi. Cari Signori dovete capire che nei Sassi la gente deve girare per i vicoli, visitare le chiese, le case, le cantine i frantoi, non fare una visita solo panoramica di un ora circa, cosi si distrugge quella piccolissima economia degli artigiani dei bar e dei ristoranti e quant’altro c’è nei Sassi per non dire poi della non cultura che viene data ai visitatori. Oppure caro sindaco, assesori e dirigenti, avete in mente forse di mandare via dai Sassi la gente che per anni ha investito nei Sassi creando posti di lavoro senza chiedere mai nulla in cambio a nessuno (abitudine ormai in disuso) per fare i vostri porci comodi con i vostri soliti compagni di merenda?
oggi ho chiesto ad un vigile come mai nonostante il divieto c’erano tutte le macchine a porta pistola. l’assessore definito “signore della cultura” ci aveva detto che solo i residenti potevano transitare e sostare, ancora una volta il soggetto non ha studiato. ho chiesto anche ad un altro vigile se e dove si paga la tassa di soggiorno, mi è stato risposto che forse non è in vigore. l’anno scorso una guida abusiva era stata diffidata per tre anni a tornare a Matera, sono due giorni che lo si vede accerchiato da turisti
dopo mater sacra nessuno provvede a riaccendere le luci in via madonna delle virtù, affinché le bestie che risiedono con le loro bestioline possano tornare nelle loro stalle.
FORSE E’ IL MOMENTO CHE QUALCUNO SI DIMETTA …….. PER FAVORE NON SPINGETE. scusate se scendete nei Sassi e volgete lo sguardo sul belvedere murgiano, non siamo a Maratea ma a Matera CIVITAS MARIAE. piazza san pietro vuota di macchine e poff, stamattina eccoli i pulman del tour stazionare in esposizione .
Viva Bergantino. Quando c’era lui funzionava tutto
La cosa che mi stupisce ancora e la voglia di trovare colpevoli al di fuori degli amministratori quando capirete che in questa città non abbiamo persone competenti
chi è bergantino??? barba bianca che non sa di turismo??? in questa città anzichè focalizzarsi sulla nullità delle politiche sulla mobilità urbana, alcuni continuano a personalizzare… ma di pede fa ancora parte del pd menoelle??? quel partito clientelare che amministra Matera e la Basilicasta da decenni???? ma non vi vergognate?
a mio avviso tu non sei degno di utilizzare il nome nel la nostra città per nasconderti da vigliacco e non vado oltre. Mi risulta che nella passata amministrazione il Partito Democratico non era presente, la destra non è riuscita nemmeno a terminare il proprio mandato, ma non per il sindaco, ma per quella accozzaglia di soggetti che avevano un arretrato di “fame”. A proposito del Prof. Bergantino tu esimio vigliacco, non vali nemmeno l’unghia del suo alluce. Con lui il turismo stava arrivando a livelli internazionali, tanto da mettere in ombra adduce che per visibilità si è inventata una crisi politica. Esimio vigliacco io faccio parte del PD, ma non di quelli che hanno infangato il nome del partito e se hanno sbagliato sarà la giustizia divina o terrena a decidere, per uno come te invece essendo vigliacco non ne terrà conto, perchè sei impedito già all’origine..
Mirabile esempio di educazione e democrazia del pd