Matera, rioni Sassi, via Bruno Buozzi, la strada principale del Sasso Caveoso. La campagna elettorale si può fare anche qui. E’ sufficiente affiggere due manifesti abusivi sopra un palazzo e il gioco è fatto. Non importa chi sia il candidato e nemmeno quale sia il suo partito. Conta il gesto. La foto rimbalza subito su facebook e basta un attimo per scatenare le proteste. Certamente non il primo e non sarà l’ultimo perchè altri manifesti abusivi sono stati segnalati in pieno centro cittadino. Ma purtroppo a poche ore dal voto c’è chi ricorre a qualsiasi espediente per risparmiare sui costi della campagna elettorale. La crisi evidentemente provoca anche episodi di questo genere.
E dopo la segnalazion di questo increscioso episodio di abusivimo in campagna elettorale il sindaco Adduce alle ore 14 attraverso il profilo personale di facebook commenta e annuncia: “Necessario sommergere di improperi questo incivile. Abbiamo mandato i vigili”. Crediamo che nel primo pomeriggio questi manifesti elettorali non ci saranno più. Almeno su questo palazzo.
Michele Capolupo
è una vergogna…vogliamo vedere le multe dei vigili e siae….fatti non parole da…raccomandati
condividopienamente con te!!! bisognia sanzionare anche queste cose…chi sono i politici x non essere sanzionati????????? LA LEGGE è UGUALE PER TUTTI !!!!!!!!!
faccio sommessamente notare che questo candidato non è un “politico” ma un esponente della “società civile”….e comunque sarà sanzionato secondo legge. Ricordo che per “defiggere” quel manifesto è necessario che predisponiamo un intervento con tanto di autoscala
Ora voglio vedere i vigili cosa faranno e non trovassero la scusa che nn si sa chi li ha messi xchè vengono pagati dai politici stessi per attaccare i manifesti.
Tanto so già come va a finire per gli italiani sono sudditi dei politici.
e le macchine? non sono altrettanto brutte, anzi peggio? ma a quelle ci siamo abituati e ci fanno anche comodo (mai sia andare a piedi). Voglio dire: ci scandalizziamo di un peto e non ci accprgiamo dela me..a che ci sommerge.
che tristezza ste scene
Ecco il rispetto per la cosa pubblica ed i BENI COMUNI.
Figuriamoci se malauguratamente questi figuri dovessero amministrare denaro.
MASCALZONI!!!!
i manifesti servono a far vedere chi è il proprietario di quella casa
Quello è un esempio di come intendono fare politica! Fuori dalle regole e imponendo la loro volontà! Basta non votare i candidati che imbrattano i muri fuori dagli spazi elettorali e il gioco è fatto! Coraggio materani, facciamo vedere che contiamo anche noi!
x bene pubblico…questo è facile…nessuno pensa a quel candidato….basta vederlo
Dovrebbero anche rispettare gli spazi dei manifesti elettorali, è da lì che si vede anche come è fatto il candidato, che a sua volta incolperà l’attacchino e che a sua volta incolperà il candidato e che a sua volta…
Capitale della coltura!
Faccio sommessamente notare che questo candidato non è un “politico” ma un esponente della “società civile”….e comunque sarà sanzionato secondo legge
adduce, il cittadino del manifesto sarà sanzionato (dici, e va bene). E le macchine che sommergono i Sassi (quasi tutte fuori posto e quindi in contravvenzione), quelle ancora non le vedi?
Sommessamente, cioè volevo dire naturalmente, caro adduce, la faccenda delle auto nei Sassi te la faccio solo “sommessamente notare”, tanto sappiamo tutti che le cose continueranno alla stessa maniera (se non peggio). E non tirarmi “sommessamente” fuori la barzelletta della Ztl, che in pratica è quasi inesistente nei Sassi, rispetto ad altre zone del centro storico.
Ti saluto “sommessamente”
beh! fa piacere che qualcuno si incazzi per qualcosa; forse non è sufficiente farlo solo a poche ore dalla tornata elettorale. Effettivamente l’atto è spudorato ed il soggeto incorrerà nel dovute sanzioni è, altresì, facile farlo.
Invece!!!!!!!!!!!!!
Adduce ha scritto: Faccio sommessamente notare che questo candidato non è un “politico” ma un esponente della “società civile”….e comunque sarà sanzionato secondo legge
CERTO SIG. SINDACO COME E’ STATA SANZIONATA L’ORGANIZZAZIONE DI MATERA IN FIERA per LE BANDIERINE!!?? (Ricorda??)
LE RISPONDE IL GRANDE TOTO’: MA MI FACCIA IL PIACERE!!!
ma fatemi voi il piacere di critcare ogni volta tutto e tutti. Se criticate anche quando il Sindaco interviene per ripristinare l’ordine e pulizia, vuol dire che siete malati della critica. Smettete la campagna elettorale su sassilive!
Hai votato Adduce e forse lo hai fatto votare, caro Sandro, il tuo sindaco se ne accorto del fattaccio quando ha avuto la segnalazione da Sassilive, se no dormiva (speriamo si svegli dopo le regionali).