Il portavoce del Comitato Matera SI Muove, Massimiliano Amenta, tiene vivo il dibattito sull’identità della Provincia di Matera e annuncia in una nota che prosegue a gonfie vele la raccolta di firme per chiedere l’annessione del nostro territorio alla Regione Puglia. Di seguito la nota integrale inviata alla nostra redazione.
Il comitato referendario Matera si muove ha proseguito senza sosta, per tutta la settimana, la sua raccolta firme con un banchetto allestito nei pressi della propria sede in via XX settembre 39. L’iniziativa settimanale ha confermato il grande successo di pubblico già riscontrato nelle giornate precedenti, a dimostrazione del fatto che il popolo Materano vuole essere protagonista e non semplice spettatore del destino della propria città.
Le oltre 5.000 firme raccolte sin qui sono una prova concreta di quanto la città sia attenta alle vicende che la coinvolgono in prima persona.
Rinnoviamo,ancora una volta ai consiglieri comunali il nostro appello affinché adottino la delibera di Referendum e concedano ai cittadini la possibilità di decidere sul loro futuro.
Il Comitato nelle prossime settimane proseguirà con il suo appuntamento quotidiano, dalle 18,30 sotto la propria sede, e nei week end dislocando contestualmente più punti di raccolta nella città.