In attesa della nuova campagna di comunicazione che il Comune di Matera dovrà avviare nella città dei Sassi per sensibilizzare i cittadini sulla raccolta differenziata ecco come si comportano alcuni cittadini materani. La foto di Giovanni Martemucci (Martemix) scattata in mattinata in via Pasquale Vena non ha bisogno di ulteriori commenti.
Michele Capolupo
Dai ragazzi che sarà mai:
SIAMO NELLA SHORT LIST e IL BILANCIO COMUNALE E’STATO APPROVATO NEI TEMPI….
Un po’ diflessibilità se viviamo in una città sporca, senza lavoro, con strade piene di buche,ecc…
@ Ale
Questa è maleducazione e ignoranza che centra il comune o le buche o matera capitale della cultura?
Non confondere i livelli, se ti vuoi lamantare vai sotto al comune e sfoga le tue repressioni
Certo sporcaccioni chi ha lasciato quello schifo, ma anche chi non raccoglie nei tempi e vedendo la foto, verde selvaggio sul marciapiede rotto!!! e il decoro urbano a chi tocca??
Basta leccare i c… VERGOGNA!!!
Caro mam’t , lo sai che il centro di recupero degli ingombranti della zona paip è ancora sotto sequestro da parte dei Nas e non è possibile conferire i rifiuti?
Unico responsabile di ciò è l’amministrazione comunale.
Suggerisco ai miei concittadini, (che non condanno se buttano nei dintorni dei cassonetti i loro rifiuti ingombranti) di andare a buttare tali rifiuti al centro del piazzale del Comune.
Vogliamo accusare il Comune di mancata tempestività nel rimuovere mobili, arredi, eternit,scaldabagni ecc. ecc, facciamolo pure, ma dobbiamo essere consapevoli di essere ipocriti. E’ troppo comodo scaricare vigliaccamente la colpa delle nostre malefatte sugli altri.
Nessuno ha il diritto di contaminare e violentare gli spazi che non sono nostri per poterci disfare di tutto quello che non ci piace più. Le soluzioni ci sono, basta solo informarsi.
Certamente gli stessi incivili hanno provveduto ad abbellire la rigenerata abitazione con mobili moderni, ultimi elettrodomestici, porte filo muro ecc., e saranno orgogliosissimi di mostrare agli amici la nuova casa, magari in ciabatte per non rovinare il parquet. Più che il Comune dovremmo interessare le Forze dell’ordine
Rino sembri informato (ho interessto) la verità è che il contribuente ha il diritto di smaltire il rifiuto ingombrante ed il comune ml’obbligo di prelevarlo, ma se le piazzole ecologiche sono sequestrate dai NAS e un’altra non è stata neanche realizzata, la colpa è del cittadino o dell’AMMINISTRAZIONE?
Dacci una risposta, grazie
be, con tutta l’immondizia che ci fanno pagare,
fanno anche bene.