Anche quest’anno sarà esteso alle scuole medie “Nicola Festa” e “Giovanni Pascoli” il servizio di mensa scolastica rivolto alle classi a tempo prolungato. Lo rendono noto il sindaco, Salvatore Adduce, e l’assessore alle Politiche sociali, Simonetta Guarini.
“Questa amministrazione comunale – afferma Guarini – diversamente dalle precedenti, dal momento del suo insediamento ha deciso di estendere il servizio di mensa scolastica anche alle scuole medie. L’iniziativa è voluta non solo per andare incontro alle necessità dei genitori e degli studenti, ma anche per continuare un progetto di educazione alimentare particolarmente importante in questa fase di crescita dei ragazzi”. Il servizio interesserà circa 180 studenti.
“Nonostante le difficoltà economiche del bilancio comunale dovuto ai noti tagli dei trasferimenti statali – afferma Adduce – abbiamo voluto mantenere questo servizio ritenendolo di grande utilità per le famiglie, ma anche per la scuola che in questo modo potrà proporre un modello didattico più articolato”.
Set 14