Riportiamo di seguito le modalità di accesso agli sportelli del Motorizzazione Civile di Matera a partire dal 16 maggio 2022.
Si informa l’utenza privata e professionale che a far data dal giorno lunedì 16 maggio 2022, l’accesso agli sportelli avverrà con le seguenti modalità:
Area Conducenti:
Lunedì e Mercoledì di ogni settimana, tra le ore 09:00 e le ore 12:00 Area Veicoli:
Martedì e Giovedì di ogni settimana, tra le ore 09:00 e le ore 12:00
Si intendono ovviamente escluse le festività nazionali e locali, nonché gli altri eventuali giorni di chiusura programmata dell’Ufficio.
L’accesso avverrà dall’ingresso pedonale posto al livello del piazzale retrostante la palazzina di via Cappelluti n. 60. La gestione del varco sarà affidata ad un servizio di reception composto da n. 1 addetto di vigilanza munito di divisa e tesserino identificativo, nonché dal personale dell’ufficio secondo necessità
L’operatore all’ingresso registrerà l’ordine di arrivo ed annoterà le generalità ed i recapiti telefonici nel caso degli utenti privati, ed i codici agenzia/autoscuola per l’utenza professionale.
E’ ancora fortemente raccomandato l’utilizzo di mascherine.
Si invita inoltre l’utenza debole (persone anziane, diversamente abili, ecc.) a rappresentare all’operatore all’ingresso eventuali proprie esigenze al fine di consentire l’attesa del proprio turno nelle modalità più tutelate possibili.
L’attuale organizzazion dell’Ufficio consente l’apertura di un singolo sportello per turno e, pertanto, l’afflusso verrà regolato in funzione del completamento delle attività dello stesso.
Contemporaneamente, per limitare i tempi di attesa e rispondere in maniera più larga possibile alle necessità dell’utenza, sarà possibile interagire con l’operatore all’ingresso per la semplice richiesta di informazioni generiche sulle modalità di presentazione delle istanze, nonché per il prelievo della modulistica di interesse. Nel proposito si rammenta all’utenza privata che è possibile reperire informazioni anche attraverso il Portale dell’Automobilista all’indirizzo https://www.ilportaledellautomobilista.iti
Le presenti disposizioni annullano e sostituiscono quelle delle comunicazioni precedenti, e valgono fino a nuova comunicazione