Pio Abiusi a nome dell’Associazione Ambiente e Legalità riapre il dibattito sul finanziamento delle navette. Di seguito la nota integrale.
Abiusi: “Zitti! Vietato parlare al conducente, che si sveglia”.
Domenica 12 Ottobre si sono svolte le elezioni di secondo livello per nominare i nuovi organismi direttivi dell’ente che è andato a sostituire la Provincia e che si chiama “Ente di Area Vasta”, ha le stesse funzioni della defunta Provincia ma cambia la composizione degli organismi direttivi.
Abbiamo ascoltato dal titolare del nuovo ente, appena eletto, che fa capo a Matera come egli abbia ben presente le criticità più urgenti che insistono sul territorio. Una come è noto è l’emergenza rifiuti ma anche su questo le sue idee sono piuttosto confuse l’altra riguarda il Trasporto Pubblico Locale.
Non riprendiamo tutta la storia dalla nascita delle navette che è ormai divenuto un tormentone e perchè anche il più distratto dei cittadini ben sa di che parliamo.
Diciamo solo che la precedente amministrazione ha prorogato quei servizi ritenuti essenziali, e lo sono, delle navette da e per l’aeroporto di Bari -Palese ed il servizio che accompagna gli ammalati oncologici che sono in cura al CROB di Rionero.
La proroga era di altre tre settimane fino cioè al 20 di Settembre, dopo di ciò cosa sarebbe accaduto?
Zitti! non svegliamo Il conducente altrimenti possiamo perdere quei servizi perchè non ha capito ancora bene come funziona la cosa ma i 300 mila euro che Cotrab pretende malgrado abbia disatteso l’intimazione fatta dalla Provincia di procedere alla rimodulazione chi li paga? Forse è bene che si informi la Corte dei Conti perchè a pagare non può essere sempre il contribuente.
Pio Abiusi – Associazione Ambiente e Legalità