A seguito delle abbondanti nevicate che hanno interessato per due giorni la città di Matera il sindaco De Ruggieri ha pubblicato un’ordinanza che prevede per la giornata di lunedì 9 gennaio 2017 la chiusura di tutte le scuole di ogni ordine e grado e per la stessa giornata la chiusura degli uffici pubblici, con esclusione dei servizi essenziali che dovranno essere garantiti, anche attraverso la pianificazione da parte di ciascun ufficio di idonee misure dirette ad assicurare il regolare assolvimento dei preminenti servizi essenziali.
L’ordinanza di chiusura interessa il Comune di Matera, la Regione Basilicata, la Provincia di Matera, gli Uffici Finanziari, il Tribunale, la Procura della Repubblica, l’Inps e l’Inail, la Motorizzazione, l’Asm, l’Ufficio Scolastico Regionale, la Camera di Commercio.
Chiusura uffici Asm – Lunedì 9 gennaio 2017 in conformità all’ordinanza n. 9/2017 dell’8.1.2017 del Sindaco di Matera, gli uffici ASM della città di Matera, resteranno chiusi.
Saranno in ogni caso garantiti:
i servizi sanitari erogati dall’Ospedale di Matera (fatta eccezione per gli interventi programmati, che sono sospesi) nonché le emergenze ADI (assistenza domiciliare integrata)
i servizi urgenti del Dipartimento Salute Umana (polizia mortuaria, medicina del lavoro etc.) e Salute Animale (controlli per emergenze, focolai infettivi etc.).
Il Comune di Matera ha diffuso anche le informazioni relativa alla percorribilità delle strade provinciali.
Sono aperte al traffico il tratto lucano e pugliese della 655 Bradanica, la 407 Basentana e la Matera-Ferrandina.
La fotogallery dedicata ad alcune strade della città di Matera ricoperte di neve o da una lastra di ghiaccio (foto www.SassiLive.it)
e via,champagne per tutti! appuntamento per i dipendenti pubblici al castello a giocare a palle di neve e fare pupazzi. il 113 sarà home office e gli interventi virtuali eppure non è stata proclamata ancora la repubblica delle banane
Invece di mandarli in ufficio li potevano mandare a spalare la neve, almeno un giorno potevano provare sulla loro pelle e sulle loro braccia cosa vuol dire lavorare.