Dalla tarda serata di venerdì 19 marzo la neve, caduta con insistenza anche durante la notte, sta interessando parte della provincia di Potenza e ha creato qualche disagio alla circolazione automobilistica.
A Potenza, il Sindaco Mario Guarente, in ragione delle avverse condizioni meteo, e del perdurare delle nevicate in corso che, secondo le previsioni, dovrebbero proseguire anche nelle prossime ore, ha invitato i cittadini del capoluogo a uscire solo in caso di necessità improrogabili: Nel capoluogo di regione, infatti, vi sono almeno 20 centimetri di neve.
I Vigili del fuoco sono intervenuti per soccorrere automobilisti in difficoltà e per rimuovere i rami di alcuni alberi, spezzati dal peso della neve. I mezzi spazzaneve sono all’opera sulle principali strade.
Tecnici e volontari della Protezione civile comunale e personale Acta impegnati per far proseguire le vaccinazioni
Il sindaco Mario Guarente esprime la propria gratitudine al personale comunale e ai volontari della Protezione civile del Comune di Potenza, così come a tutto il personale Acta, dalle ore 5 di sabato 20 marzo 2021, hanno operato senza soluzione di continuità per garantire l’accessibilità ai siti nei quali sono proseguite le operazioni di somministrazione dei vaccini. “Anche in questa situazione emergenziale – ha evidenziato il Sindaco – alla quale si è sommata l’avversità delle condizioni meteo, le decine di persone che da mesi, quotidianamente, si spendono per garantire servizi indispensabili alla nostra comunità, hanno dimostrato professionalità e senso del dovere. Tutti si sono impegnati oltre quelli che sono i propri compiti, consentendo, pur tra le difficoltà che si sono venute a creare a causa della persistente nevicata, alle persone che dovevano raggiungere gli stand nei quali si stanno somministrando le vaccinazioni, di essere messi nelle condizioni di svolgere le operazioni previste. E grazie anche al loro lavoro che tutti insieme supereremo questa fase critica” conclude il Sindaco.
.