L’azione incisiva dell’Amministrazione sta producendo grandi risultati per la città, in collaborazione con la Regione Basilicata e la Provincia di Matera.
Dopo dieci anni diventa realtà lo svincolo tra Bradanica e Ss 96 bis, uno svincolo importante soprattutto per i tanti operai Fiat e che consente, finalmente, di evitare pericolosissime inversioni di marcia sulla Bradanica.
Si interverrà, inoltre, sulla Bretella di collegamento tra l’abitato e la SS 96 bis, importantissima arteria stradale per la città di Irsina, oggi malmessa.
Svincolo, bretella e completamento del tratto di Matera della Bradanica consentiranno a brevissimo di accorciare notevolmente i tempi di percorrenza da e per Matera e verso l’autostrada, creando condizioni di estremo favore per la città di Irsina.
Altrettanto importante è lo stanziamento delle somme necessarie per ripristinare la normale viabilità sulla strada provinciale Irsina- Tricarico, oggetto di una frana imponente e che ha visto allungare notevolmente i tempi di collegamento tra due comuni storicamente vicini.
Attesa, inoltre, per le determinazioni che verranno assunte in merito al Piano per il dissesto idrogeologico, in relazione al quale l’Amministrazione ha candidato un progetto per la sistemazione del versante che porta al cimitero comunale.
Questi risultati, illustrati in un incontro tenutosi presso la Sala Consiliare con l’Assessore Regionale Benedetto, l’Ing. Giovanni Di Bello e i tecnici Ing. Cerverizzo e Motta, rappresentano, secondo l’Assessore Garzone, il frutto di un lavoro importante posto in essere con costanza e impegno e che è possibile grazie al sostegno ed alla determinazione della Regione Basilicata ed in particolare dell’Assessore Benedetto e dell’intero Dipartimento.
Grande felicità è espressa dal Sindaco Morea per vedere finalmente in via di soluzione problemi che attanagliano da tanti anni la città di Irsina e su cui si sono concentrati molti sforzi dell’Amministrazione.