Un viaggio allucinante quello sopportato dai pendolari che sono costretti a spostarsi con il treno delle Fal. L’ennesima “odissea sul treno” si è registrata in serata sulla linea Bari-Matera. Un’ora di ritardo sulla corsa delle 20 e come se non bastasse un’altra ora di sosta forzata dopo un cambio ad Altamura perchè sul secondo treno non era ancora presente il macchinista, in arrivo da Gravina. A conti fatti su una tratta che viene percorsa in media in un’ora e mezza i pendolari sono rimasti sul treno anche per tre ore prima di raggiungere l’ultima destinazione, in questo caso Matera. Il problema è che secondo quanto denunciato dai pendolari, i ritardi si registrano con una frequenza piuttosto alta senza dimenticare i problemi registrati sia nelle corse dell’ora di pranzo che nel pomeriggio e nelle ore serali, quando a causa dell’affluenza piuttosto alta molti passeggeri sono costretti a viaggiare in piedi. Disagi sono segnalati anche dai pendolari che nella prima corsa del mattino che parte da Matera verso Bari e che prevede una sola fermata a Toritto nessun viaggiatore viene avvertito che se deve scendere a Grumo Appula, Modugno, Palo del Colle non deve scendere scendere a Toritto ma deve restare su quello che è partito da Matera. a causa dei ritardi che si sono verificati durante il tragitto, per esempio ad Altamura come è già accaduto diverse volte.
E se le Fal annunciano che sono stati investiti cinque milioni di euro per installare su 85 chilometri di linea ferroviaria, tra Bari e Matera e tra Altamura e Gravina, il sistema SSC-Train stop, attivo dal 20 dicembre, sarebbe opportuno cercare anche di limitare i disagi agli utenti, perchè fare un viaggio di tre ore per una distanza di 60 chilometri dopo una faticosa giornata di lavoro è a dir poco snervante oltre che da terzo mondo.
Michele Capolupo
Voi avete voluto questa massa di raccomandati incompetenti!
Voi preferite sistemare il vostro orticello e non lottare per il bene comune e l’efficienza. Con chi vi lamentate ora!?!
Lo scartamento a giocattolo doveva essere smantellato e fatto lo scartamento ordinario nazionale in quella tratta, invece tutti muti quando questi cialtroni stanno buttando nel cesso altri milioni per un “raddoppio” della ferrovia a giocattolo dove non possono passare neanche treni merci ma solo il lento ed obsoleto “bus su ferro” a gasolio per pendolari dei paesi dell’est barese!
Colpa VOSTRA!
PunkMatera ha ragione! Le fal per la comunicazione di matera per bari non servono a nulla! Matera è completamente abbandonata. Chi viaggia per lavoro e studio quotidianamente sa che tragedia è! ogni giorno!….
A nessuno NE SSU NO! ….IMPORTA dello stato in cui versa il collegamente Bari Matera! Tutti pensano per informazioni sbagliate passate ad hoc…che con Matera 2019 ci sarà il raddoppio della linea! ….Falso! …non cè nulla di vero! e come dice PUNKMATERA non serve a nulla per Matera! E pensate che anche con gli autobus la situazione di collegamente per bari è la stessa!