SassiLive new look, always live: con questo claim la redazione di www.SassiLive.it ha fatto partire dallo scorso 11 maggio la nuova versione on line del portale di news aggiornate in tempo reale ideato dal giornalista materano Michele Capolupo.
A firmare il nuovo template del portale che racconta Matera dal vivo su internet è Ideama web agency, società materana che realizza siti internet, portali e-commerce, applicazioni web based e che si occupa anche di promuovere il brand aziendale e di garantire la visibilità online con campagne di web marketing dedicate.
Il secondo restyling di SassiLive.it, portale di informazione che nello scorso mese di aprile ha festeggiato i primi quattro anni di attività, nasce con l’obiettivo di soddisfare sempre di più le esigenze di tutti i lettori che quotidianamente si informano attraverso la nostra “trottola telematica”.
L’obiettivo era quello di rendere più veloce e funzionale un sito ricco di contenuti e con un altissimo numero di accessi. Il template utilizzato risponde a questa esigenza ed offre gli strumenti che servono per diffondere le notizie e permettere una corretta interazione utente – redazione.
Per SassiLive.it è stata sviluppata infatti anche una versione per dispositivi mobili come I-phone, I-pad, Tablet, Android oltre che una corretta strutturazione dei feed.
Con il nuovo restyling su SassiLive è disponibile un nuovo servizio a favore degli utenti registrati che richiederanno l’invio della newsletter: si potrà scegliere la possibilità di ricevere alla mail utilizzata per l’iscrizione al sito le notizie pubblicate su SassiLive.it in tempo reale, scegliendo tra i vari argomenti affrontati dal portale.
Ricordiamo anche che gli utenti di SassiLive già registrati al portale dovranno richiedere una nuova password utilizzando gli appositi campi previsti per l’accesso. La vecchia password non è più attiva dal 11 maggio 2011.
La nuova struttura grafica di SassiLive prevede nella parte superiore un menù a tendina con la suddivisione dei vari argomenti trattati dal punto di vista giornalistico, segue quindi il modulo di Night & Day, un calendario di eventi costantemente aggiornato.
Le macro-categorie “cronaca”, “economia”, “sanità”, “cultura e spettacoli” e “sport” riportano le quattro notizie più recenti pubblicate dalla redazione.
Lo spazio “extra live” è il contenitore dedicato ad eventi e iniziative promosse nella città dei Sassi.
Attualmente figurano la Festa della Bruna, la Coppa Scirea, la candidatura di Matera a capitale europea della cultura nel 2019, la produzione musicale “Frangetta dei Sassi” e due spazi a cura della redazione sportiva, “Sassi Goal!” dedicato al calcio materano e lo speciale “Giro Live”, che racconta in questi giorni il giro dell’unico corridore lucano che partecipa al giro d’Italia, Domenico Pozzovivo.
E in attesa di nuove sorprese…la redazione di SassiLive.it, guidata dal direttore responsabile Michele Capolupo, continuerà a raccontare i fatti principali che riguardano la città di Matera e tutto il territorio lucano.
Buona navigazione con SassiLive.it
Michele Capolupo, direttore responsabile SassiLive.it