A partire dal mese di maggio 2013, avranno luogo le operazioni di esumazione ordinaria delle salme inumate nel cimitero di via IV Novembre, in ordine cronologico dall’anno 1991 all’anno 2002, con avviamento dei resti all’ossario comune.
Agli aventi titolo è data facoltà di richiedere la raccolta e conservazione dei resti dei loro congiunti negli ossari con concessione in uso per 99 anni.
Le operazioni di esumazione saranno effettuate a partire dal 2 maggio 2013, dal lunedì al venerdì, negli orari antimeridiani. Al fine di evitare situazioni di disagio agli eventuali parenti dei defunti ed ai visitatori del cimitero, il sindaco, Salvatore Adduce, ha emesso un’ordinanza con la quale ha disposto la chiusura del cimitero di via IV Novembre durante le operazioni di esumazione. A partire dal mese di maggio e per tutto il periodo necessario, pertanto, il cimitero di via IV Novembre resterà aperto solo negli orari pomeridiani.
Eventuali delucidazioni in merito possono essere richieste al personale comunale in servizio presso il cimitero di via IV Novembre e presso l’Ufficio Servizi Cimiteriali del Settore Manutenzione Urbana, sito al primo piano (stanza 15) del palazzo municipale.