Il Comune di Matera ha fatto affiggere in città ed ha pubblicato sul sito internet un manifesto contenente tutte le notizie utili riguardanti il pagamento dell’Imu. La prima rata scade il 18 giugno 2012.
Sul manifesto sono indicati i soggetti interessati, le aliquote, le detrazioni e le modalità di calcolo dell’imposta.
A tal proposito Comune di Matera ha realizzato un progetto denominato “Matera digitale” che consente l’uso di tecnologie informatiche per l’interscambio dei dati tributari tra cittadini ed il Comune. Nel sistema “Matera Digitale” è disponibile un programma di calcolo dell’Imu. Al sistema si accede dall’indirizzo internet www.comune.mt.it cliccando su servizi e dopo sull’icona “Matera digitale”.
Inoltre è stato allestito un Centro Servizi Comunali in Via Dante 82/bis, Matera tel.0835/331403, a cura della Società Servizi Locali s.p.a., dove è possibile ricevere ulteriori informazioni sull’uso del sistema informatico. Per maggiori informazioni: Comune di Matera – Ufficio Tributi – Via A. Moro
E-mail:tributi@comune.mt.it – PEC: comune.matera@cert.ruparbasilicata.it Tel. 0835/241305 – sito internet: www.comune.mt.it.