Dopo l’ennesimo incidente registrato nella giornata di venerdì 12 novembre in via Granulari con un’auto che si ribaltata dopo aver urtato il marciapiede nel tentativo di evitare un’altra auto che proveniva da una delle strade di accesso alle aziende artigianali del Paip 2 si registra l’intervento di Luca Colacicco, presidente della Sezione Legno Confapi Matera in cui si invita l’Amministrazione Comunale di Matera a mettere subito in sicurezza la strada. Di seguito la nota integrale.
Come accaduto in passato per l’area industriale La Martella, anche le strade della zona produttiva Paip di Matera stanno diventando una pista da corsa, dove le auto sfrecciano a folle velocità e gli incidenti sono frequenti.
Luca Colacicco, presidente della Sezione Legno Arredamento di Confapi Matera e imprenditore operante nel Paip 2, lancia l’allarme della pericolosità di via Granulari, scambiata dagli automobilisti per una pista da corsa e dove, anche a causa della presenza di incroci a raso che immettono nelle vie che portano alle aziende, si crea un gran pericolo di incidenti.
Diversi ce ne sono stati, anche di recente, per fortuna senza vittime, ma con persone ferite e auto distrutte. Per questi motivi Luca Colacicco invita l’Amministrazione Comunale a mettere subito in sicurezza via Granulari, adottando tutti gli accorgimenti previsti dal Codice della Strada, per la tutela dell’incolumità dei cittadini.
La zona Paip 1 non è da meno. Parcheggio selvaggio agli incroci . Chi si immette su Via Delle Arti non ha visuale. Latitano i controlli da parte della Polizia Municipale.