E’ stato sottoscritto questa mattina al Comune di Matera il contratto di concessione del servizio di gestione dei parcheggi a pagamento in struttura e in superficie nella città di Matera.
Il contratto è stato siglato alla presenza del segretario generale del Comune di Matera, Maria Angela Ettorre, tra il dirigente del settore mobilità e trasporti del Comune di Matera, Paolo Milillo e il legale rappresentante della ditta TMP srl con sede a Portici, in provincia di Napoli, Giuseppe Morelli.
Il contratto avrà una durata di 5 anni e subito dopo la stipula cominceranno le attività di messa in opera degli interventi previsti nell’offerta tecnica presentata in sede di gara.
Tra le novità del nuovo servizio figurano l’installazione dei sensori di sosta per ogni stallo, l’obbligo di inserire ii numero di targa al momento del pagamento del ticket, l’implementazione di sistemi online per il pagamento della tariffa, il pagamento del canone di concessione in misura proporzionale (51,28%) all’ammontare degli incassi.
L’avvio effettivo del servizio è previsto entro i prossimi 45 giorni.
Con separato avviso il Comune di Matera comunicherà le modalità con cui sarà possibile richiedere la sottoscrizione degli abbonamenti per i parcheggi in struttura (parcheggi di via Vena, piazza Mulino, piazza Cesare Firrao, via Saragat e via Casalnuovo).
Michele Capolupo