Il materano Franco Lasala ha inviato una lettera al Prefetto di Matera Antonella Bellomo per chiedere che il parcheggio sottostante il Municipio di Matera, attualmente riservato gratuitamente ai dipendenti del Comune, sia accessibile a tutti i cittadini attraverso il pagamento del ticket.
Di seguito la nota integrale inviata alla nostra redazione
Come Lei sa, la situazione dei parcheggi nella città di Matera è a dir poco allucinante. Più volte ho segnalato sia al Comune sia “ai media”, l’annoso problema dell’appropriato parcheggio (per modo di dire comunale). Orbene, gli impiegati del Comune di Matera (non me ne vogliano), occupano a titolo gratuito il parcheggio al piano seminterrato.
Ricordo che il cespite fu realizzato con i fondi della “già Cassa del Mezzogiorno” negli anni 90 dall’impresa Ferrara. Mi sta bene il ricovero dei mezzi di polizia locale, ma tutti gli altri stalli, oltre 100, devono essere fruibili da parte dei cittadini, previo pagamento del ticket.
Due anni fa l’intenzione del Comune era di abbattere la scuola Torraca in via Aldo Moro per realizzarvi un parcheggio. Ahimè, accadde la classica “ levata di scudi” da parte degli insegnanti. I cittadini devono comprendere che il “centro” (da due anni) è collassato: gravi difficoltà per residenti e turisti. Quel poco che ci resta, deve essere utilizzabile da tutti.
La ringrazio e la saluto cordialmente.
La fotogallery del parcheggio sottostante il Comune di Matera (foto www.SassiLive.it)