Il coordinatore provinciale di Matera per LEGA Salvini Premier ha inviato una lettera al presidente della Provincia di Matera per sollecitare l’avvio di un piano di manutenzione straordinaria sulle strade provinciali. Di seguito il testo integrale.
Domenico Bianco (Lega-Salvini Premier): “Provincia, Basta ritardi. È il momento di programmare consapevolmente la spesa e gli investimenti!”
A scrivere al Presidente della Provincia di Matera è il Coordinatore Provinciale di Matera per Lega Salvini Premier Domenico Bianco che dichiara: “È decisamente imbarazzante constatare lo stato delle strade provinciali di Matera: abbandonate, piene di buche e a rischio frane! Altrettanto spiacevole è per i cittadini dover manifestare per affermare il diritto alla sicurezza stradale di un collegamento viario di primaria importanza com’è quello della strada provinciale di Montalbano Jonico – Scanzano.
Siamo e resteremo al fianco dei cittadini e per questo in maniera solidale chiediamo un intervento immediato e risolutivo da parte della Provincia cui compete intervenire senza scusanti alcune. Basta ritardi!
Non è unadifesaricordare le pessime condizioni finanziarie in cui versano tutte le Province italiane, e tra esse quella di Matera, perché agli addetti ai lavori non deve sfuggire che col Decreto 16 febbraio 2018 è stato disposto a favore della sola Provincia di Matera la somma di euro 822.677,73proprio per la straordinaria manutenzione delle strade provinciali. È una piccola boccata d’ossigeno.
Ma che fine hanno fatto questi fondi? Qualcuno si è interessato veramente a loro?
Quali Provvedimenti ha avviato la Provincia in tal senso?
Perché non pensare di incentivare ulteriormente il progetto già programmato per la SP 95?
Perchénon avviare un piano di straordinaria manutenzione anche delle altre strade provinciali che interessano i Comunidi Montalbano, Scanzano jonico, Policoro, Tursi, Rotondella?
Perché,al netto dei proclami, non siavviano con responsabilità ed immediatezza le verifiche ed i controlli circa lo stato di degrado di tutte le strade provinciali per poi programmareun piano di lavoro straordinario per la manutenzionee la sicurezza della circolazione stradale e dei collegamenti indispensabili?
Concludendo, investiamo nella politica del fare per una vera responsabilità di governo che guardi l’interesse pubblico e le necessità delle collettività locali canalizzando idee e risorse.”